Come provare i 5 piatti tipici di Napoli
Lifestyle

Come provare i 5 piatti tipici di Napoli

Se viaggi a Napoli, una cosa da provare oltre che visitare tutti gli altri siti è sicuramente il loro cibo e l’amore che la gente del posto hanno per esso. Il cibo da assaggiare principalmente è sicuramente la Pizza. La Pizza di Napoli è considerata uno dei migliori in Italia e si trovano anche un sacco di persone che dicono che non si potrà mai ordinare la pizza in un’altra città. Ecco alcuni degli alimenti che si devono cercare a Napoli.

Istruzioni

  1. Mozzarella di Bufala. Questo non è la vostra tipica mozzarella ed è molto popolare a Napoli. La mozzarella è un formaggio che è fatto daalla filatura che viene poi tagliata, ma la Mozzarella di Bufala viene dalla cosidetta bufala d’acqua e ha un sapore molto più morbido. Questa è perfetta per un antipasto o come contorno.
  2. Pizza. Va detto che se si mangia una pizza a Napoli e poi in un’altra città si noterà la differenza.

    Le due più tipiche sono la Marinara, condita con pomodori, aglio, origano e olio extra vergine di oliva e la pizza Margherita, condita con pomodoro e mozzarella di bufala, basilico e olio extra vergine di oliva. Naturalmente ci sono un sacco di diverse varietà di pizza che si possono ordinare a Napoli ed essere ancora soddisfatto, ma queste due sono quelle più “tipiche”.

  3. Spaghetti con le vongole. Gli spaghetti alle vongole, dato che Napoli è una città sull mare, sono uno dei piatti tipici. La vera ricetta prevede le volgole “veraci” che sono un po ‘più grandi di quelle comuni, l’aglio, il basilico e l’olio d’oliva; questo piatto è eccezionalmente buono.
  4. Pastiera. E’ un dolce tipico napoletano ed è a base di ricotta, uova e grano. La torta è soffice e di solito è servita durante i mesi più freddi grazie al suo alto valore calorico. A Napoli questa torta è anche tradizionalmente servita durante il pranzo di Pasqua.
  5. Babà.

    E’ una piccolo pasticcino, fatto da lievito per dolci saturo di rum, di solito grande circa 2 pollici, ma si può anche trovare sotto forma di torta come un grande Babà.

© Riproduzione riservata

1 Trackback & Pingback

  1. Napolibit »  Come provare i 5 piatti tipici di Napoli | Come Quando

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche