Come pubblicare gif animate su Twitter - Notizie.it
Come pubblicare gif animate su Twitter
Guide

Come pubblicare gif animate su Twitter

Indubbiamente le GIF (Graphic Interchange Format), ossia le immagini in movimento e animate, sono qualcosa di estremamente creativo e da un paio di mese è possibile pubblicarle ed utilizzarle anche su Twitter (che è il social network concorrente di Facebook). La grande notizia è stata twittata per mezzo del profilo ufficiale del social network e tutto questo ha fatto la felicità degli appassionati del web. Ma, ora, molti si chiedono quali siano le istruzioni, per poter riuscire a raggiungere tale impresa. È bene ricordare che l’immagine deve avere l’estensione “.gif”, e aver dimensioni inferiori ai 30 Kb, deve essere di forma quadrata e di dimensioni massime di 60×60 pixel.

È quindi necessario accedere al vostro profilo Twitter, procedere a modificare l’avatar delle impostazioni di “Configurazione” e quindi di “Profilo”. Quando avete eseguito il salvataggio, dovrebbe comparire la specifica immagine del profilo in movimento. Tutto ciò attirerà le attenzioni degli utenti del web, permettendovi di guadagnare moltissimi nuovi follower.

Il metodo alternativo è quello del Twittergif (che è uno specifico motore di ricerca per GIF, che possono essere condivise liberamente su Twitter). Esse hanno un URL che il social sopporta.

Se avete intenzione di creare delle GIF, esistono numerosi siti che vi permettono di realizzare tale operazione (per esempio, GIFcreate, Gickr, e un motore di ricerca apposito denominato Giphy).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*