Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Come pubblicizzare la propria attività su Instagram
Scienza & Tecnologia

Come pubblicizzare la propria attività su Instagram

Se avete gia un account Instagram usatelo per promuovere la vostra attività

Quando si tratta di social media per eventi, probabilmente già si utilizzano Facebook, Twitter e LinkedIn, ma avete mai provato a usare Instagram? In caso contrario, non c’è momento migliore per iniziare!

Instagram è un social network, una grande piattaforma basata esclusivamente sulle foto. Queste possono essere utilizzate per la propria attività costruendo l’identità del marchio e aumentarne cosi il seguito.

Ecco come usare Instagram per la propria attività.

Se avete già un account su Instagram, lo si può utilizzare al meglio per pubblicizzare la propria attività.

Mantenere attiva la pagina e il profilo social

Come tutti i mezzi di comunicazione sociale, la chiave per Instagram è l’attività. Assicuratevi di postare regolarmente, mantenendo il vostro evento fresco nella mente delle persone prima, durante e dopo il grande giorno.

Condividi altrove

Nel mondo di oggi, se si vuole avere successo con la propria attività, bisogna “condividere”.
Lascia che la tua attività su Instagram abbia la massima esposizione attraverso la condivisione di messaggi su Facebook e Twitter. Ha anche senso di avere un feed Instagram sul tuo sito web, mantenendolo sempre aggiornato per i visitatori del sito.

Fai conoscere la tua attività a più persone possibili, mettendo foto, inserendo indizi, curiosità e molto altro in modo che anche gli altri sappiano chi sei, cosa pubblicizzi e cosa promuovi attirandoli a te e nella tua nuova attività.

Dato che purtroppo Instagram non permette di inserire link, per portare persone verso te e la tua attività, conviene usare un link unico da mettere nella tua biografia, che può portare ad una pagina web, dove puoi aggiornare tutto ciò che riguarda la tua attività, con foto, video, indirizzi corsi o altro, in modo da tenere aggiornati i tuoi followers.

Dimensioni immagini

Le immagini del profilo consigliate sono 160X160 pixel

Per le immagini invece che si vanno a postare, le dimensioni variano a seconda del tipo di formato che viene utilizzato.
Per quelle messe in verticale la grandezza massima è di 1080X1350 pixel mentre, se sono in orizzontale, le immagini devono avere una dimensione pari a 1080X566.
Mentre per le immagini che vanno a creare la Instagram Story, non devono essere inferiori alla dimensione di 1080X1920 pixel, sia che vengano caricate da un computer, sia che vengano caricate da un dispositivo mobile.

computer.
In tutti questi casi occorre ricordare che tutti i tipi di immagini devono avere un formato JPG, in modo tale che sia possibile riuscire a visualizzarle correttamente.

Più pubblichi su Instagram più persone ti conosceranno e apprezzeranno il tuo lavoro e la tua attività.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche