> > Come pulire borse di pelle

Come pulire borse di pelle

default featured image 3 1200x900

Immaginate: vi siete appena comprate una costosissima borsa di pelle e dopo poco tempo vi accorgete che ci sono delle macchie. A seconda del tipo di pelle, la pulizia richiesta per un risultato ottimale può essere diversa. Tutti i prodotti per pulire la pelle hanno caratteristiche comuni. Alcune ...

Macchia d%27inchiostro

Immaginate: vi siete appena comprate una costosissima borsa di pelle e dopo poco tempo vi accorgete che ci sono delle macchie. A seconda del tipo di pelle, la pulizia richiesta per un risultato ottimale può essere diversa. Tutti i prodotti per pulire la pelle hanno caratteristiche comuni. Alcune soluzioni emulsionanti sono utilizzate per rimuovere lo sporco (anche le macchie d’inchiostro). Queste soluzioni solitamente contengono alcool come elemento principale, sebbene possa essere nominato fra gli ingredienti col nome di una marca. Alcuni tipi di sostanze ammorbidenti sono applicate per sostituire gli oli naturali e ridare morbidezza e lucentezza alla pelle. Nella gran parte dei casi, un uso attento e l’utilizzo di prodotti casalinghi può pulire la belle altrettanto bene.

Occorrente:
• soluzione al 65-70% di alcool
• batuffoli di cotone
• olio leggero (di soia, jojoba, oliva, di semi di lino, di cartamo)

Istruzioni

1 – Versate dell’alcool su un batuffolo di cotone.

2 – Tamponate delicatamente la zona macchiata. Se possibile, evitate di strofinare.

3 – Lasciate asciugare l’alcool per circa 15 minuti.

4 – Toccate delicatamente la zona trattata con il batuffolo inumidito di cotone per vedere se la macchia è stata rimossa. Se non siete soddisfatte, ripetete l’operazione. Se invece è sparita, continuate con il prossimo passo.

5 – Prendete un altro batuffolo di cotone e versateci dell’olio. Strofinate delicatamente dove avete usato il cotone. Con un batuffolo asciutto, rimuovete gli eccessi di olio.

Suggerimenti
*
Se non siete sicure del risultato, provate la tecnica prima su una zona della borsa non visibile. Questo metodo è molto utile per rimuovere macchie d’inchiostro.