> > Come pulire i tavoli di teak

Come pulire i tavoli di teak

default featured image 3 1200x900

La sua resistenza e il contenuto di olii naturali, fanno del teak il materiale ideale per mobili da esterno. I tavoli di teak possono resistere agli elementi, pioggia, sole e vento, oltre all'attacco degli insetti. Quando è nuovo il teak ha un colore dorato, che ingrigisce con il tempo e l'esposi...

images36 150x150

La sua resistenza e il contenuto di olii naturali, fanno del teak il materiale ideale per mobili da esterno. I tavoli di teak possono resistere agli elementi, pioggia, sole e vento, oltre all’attacco degli insetti. Quando è nuovo il teak ha un colore dorato, che ingrigisce con il tempo e l’esposizione agli elementi atmosferici. Per mantenerlo bello è necessaria una regolare manutenzione. L’olio di teak può proteggere il legno e mantenere una finitura lucida, ma troppo olio può favorire il proliferare di funghi e muffe. Se decidi di oliare i tavoli in teak, fallo diverse volte durante la stagione per evitare funghi e muffe.

Istruzioni

Occorrente: prodotto per il teak senza risciacquo, spazzola a setole morbide, tubo da giardino, asciugamano, olio di teak (opzionale), panno (opzionale).

1 Applica uno strato di materiale con una spazzola a setole morbide.
2 Passa il prodotto accuratamente con la spazzola e lascialo sul tavolo per 10-15 minuti.
3 Risciacqua il tavolo con un tubo di gomma da giardino.
4 Asciuga il tavolo con un asciugamano. Se lo desideri, applica uno strato sottile di olio di teak sul tavolo con un panno soffice, e elimina ogni eccesso.