×

Come pulire i vetri in modo impeccabile: consigli utili

Come pulire i vetri può essere particolarmente difficile, ma è necessario optare per prodotti e utensili che siano validi, come rimedi naturali.

Come pulire i vetri

Le faccende domestiche sono varie  e per tenere la casa splendente sono necessarie. Tra le varie faccende, vi è anche la pulizia dei vetri dove si annidano i maggiori residui e tracce di sporco. Per riuscire a pulire i vetri in modo impeccabile, abbiamo stilato una sorta di vademecum che spiega come fare nella maniera corretta e avvalendosi del miglior prodotto in commercio.

Come pulire i vetri 

Pulire i vetri delle finestre, degli infissi è un lavoro molto faticoso che richiede parecchia pazienza e dedizione. Sono una delle zone che non importa quanto si puliscano, comunque rimangono sempre degli aloni e delle strisce di sporco. Per pulirli nel modo corretto è bene affidarsi a dei prodotti sani che aiutino e siano efficaci per avere dei vetri lindi in ogni occasione.

Il panno in microfibra o frammenti di straccio oppure la carta giornale imbevuta di un detergente insieme a dell’acqua non è sempre la soluzione più indicata.

Sono infatti diversi coloro che usano particolari tipi di stoffa in modo da evitare gli aloni, ma anche in questo caso la soluzione non è sufficiente e bisogna armarsi di tanto impegno e fatica per poterci riuscire nel modo giusto.

Sono utensili e accorgimenti che possono completare la pulizia dei vetri, ma non bastano per farli splendere come si vorrebbe. Per questa ragione sarebbe utile avere sempre a portata di mano il seguente materiale: dell’acqua possibilmente distillata, un erogatore spray o anche un catino insieme a un panno in microfibra e dei giornali.

Sono alcuni dei materiali che sono necessari per pulire i vetri in modo impeccabile.

Sono metodi e soluzioni che tutti hanno in casa, ecologici e soprattutto molto utili per pulire i vetri e dare loro un aspetto maggiormente brillante e splendente. Si consiglia di non pulirli con il sole diretto in quanto si notano ancora di più gli aloni e non è la soluzione maggiormente indicata.

Come pulire i vetri: consigli

Compiere questa faccenda domestica è fondamentale per dei vetri puliti e splendenti, ma richiede qualche difficoltà. Per questa ragione, qui ci sono alcuni consigli e suggerimenti per pulire i vetri in modo impeccabile e soprattutto veloce senza lasciare troppi aloni e residui di sporco. Prima di tutto, è bene scegliere il giorno adatto evitando il troppo sole che non è consigliato.

Nel caso di vetri tanto sporchi è bene prima effettuare una sorta di preparazione per poi passare il detergente. Sul mercato sono diversi i prodotti che si possono usare per pulire i vetri, come Pro Clean, ma ne esistono anche molti altri per una pulizia efficace e soprattutto rapida. I rimedi naturali casalinghi come acqua, bicarbonato e aceto sono le soluzioni migliori, anche per un buon risparmio energetico.

Molto importante scegliere anche il tipo di strumento adatto a seconda delle dimensioni del vetro da pulire. Si va da panni in microfibra oppure pelle di daino per i vetri che sono di piccola o media dimensione, mentre la carta di giornale è particolarmente consigliata soprattutto per i vetri molto grandi come quelli delle porte dal momento che non lascia aloni o residui di alcun tipo.

Prima di tutto, per pulire i vetri bisogna prima passare un panno e poi dell’acqua tiepida o calda con una spugna effettuando dei movimenti che partono dal centro arrivando pian piano alle estremità in modo orizzontale fino alla corretta pulizia di questa zona della casa. In seguito, si passa alla fase successiva della pulizia dei vetri con il detergente specifico, come Pro Clean in questo caso. Alla fine, un’ultima passata con la carta di giornale permette di avere vetri splendenti.

Come pulire i vetri in modo impeccabile

Per pulire i vetri in maniera impeccabile e splendente, sono vari i prodotti e utensili da usare. Il migliore strumento è attualmente Pro Clean, una spazzola che permette di risparmiare tempo e fatica per dei vetri brillanti in modo rapido. Una spazzola lavavetri che sfrutta la potenza delle due calamite per pulire entrambi i vetri nello stesso momento evitando così di fare molto prima nelle faccende domestiche.

Ha un design ergonomico, funzionale e compatto, dalla forma triangolare che le permette di arrivare anche negli angoli per avere vetri brillanti in ogni stanza e luogo della casa. Adatto per superfici che hanno dai 6 agli 8 millimetri, quindi molto spesse, oltre che per i vetri del box doccia oppure gli specchi. Pro Clean è efficace perché elimina sia gli aloni che i pelucchi sui vetri.

Molto facile da usare dal momento che basta mettere sulla spugna un po’ del detergente preferito, immergerla nell’acqua per fare schiuma, per poi posizionarlo sul vetro mettendo il cordino al polso, far coincidere le due calamite e poi pulire in modo rapido.

Si possono pulire anche i piani alti di edifici senza sporgersi o farsi male. Con la spazzola si possono pulire i vetri sia all’esterno che all’interno nello stesso momento. Ha dimensioni leggere e ridotte per cui risulta maneggevole da spostare.

Per l’acquisto di Pro Clean, considerando che è originale ed esclusivo, non si può ordinare nei negozi fisici oppure siti di e-commerce. L’utente interessato si collega al sito ufficiale del prodotto, compila il modulo con i propri dati personali e approfitta in questo modo dell’offerta di una spazzola al costo di 49,90€ invece di 79,90 con il pagamento tramite Paypal, la carta di credito o anche i contanti al corriere alla consegna.

Contents.media
Ultima ora