×

Come pulire il tuo tappeto

default featured image 3 1200x900 768x576

carpetUn tappeto macchiato può essere un vero pugno nell’ occhio, soprattutto se è di colore chiaro.

Questo articolo vuole fornire informazioni su come pulire il vostro tappeto.

Istruzioni

1 Fittare una macchina per la pulizia dei tappeti. Queste sono disponibili nella maggior parte delle drogherie e nei grandi magazzini. Leggi le istruzioni e scegli la macchina più appriopriata alla tua situazione. Acquista la soluzione richiesta per la pulizia della macchina. Acquista anche un trattamento specifico per le macchie in caso dovesse servire.

2 Rimuovere qualsiasi accessorio dal tappeto che vuoi pulire.

3 Pulire il tappeto e rimuovere qualunque eccesso di sporcizia dalla superficie . Potrebbe anche uscire qualche macchia nascosta.

4 Pretrattare le macchie del tappeto spruzzandovi sopra il trattamento specifico, prima di passarvi sopra la macchina. Lasciate agire lo smacchiatore per alcuni minuti, ciò dovrebbe aiutare a sciogliere le macchie, perchè facilita la loro rimozione.

5 Seguire le istruzioni della macchina per procedere con la pulizia e l’acqua. Inserisci la presa della macchina e cambia direzione quando è sul tappeto.

Inizia ad usare la macchina facendo un movimento in avanti e indietro su di esso. Assicurarsi di passare la macchina sull’ intero tappeto e non solo sulle parti macchiate, altrimenti quando il tappeto si asciugherà, le parti prima macchiate sembreranno più chiare. Si può ripassare la macchina più volte per togliere accuratamente le macchie. Probabilmente dovrai fermarti e svuotare la macchina dell’acqua sporca e riempirla dinuovo con quella pulita per poi cambiarla ancora in seguito, prima di finire di pulire l’ intero tappeto. Assicuratevi di controllare quali sono gli indicatori che segnalino l’acqua da cambiare leggendo le istruzioni.

6 Rimanere fuori dalla stanza fino a quando il tappeto non è completamente asciutto. Puoi scegliere di accendere un ventilatore per accelerare l’asciugatura.

7 Controlla il tappeto una volta asciutto e decidi se vuoi ripassare la macchina. Potrebbe essere necessario riutilizzarla più volte in caso di tappeto veramente sporco. Ripassare la macchina e restituirla in negozio se si è soddisfatti.

Avvertenze&Suggerimenti

Sarebbe una buona idea cercare di pulire le macchie ed il tappeto in superfici poco evidenti per assicurarsi che non avvenga la decolorazione.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora