> > Come pulire la pelle di vitello

Come pulire la pelle di vitello

default featured image 3 1200x900

La pelle è stata largamente usata per secoli per la realizzazione di calzature, borse, tappeti, cappelli, cinture e molti altri prodotti. Poichè la pelle di vitello è un prodotto completamente naturale, dovrà essere preparato con cura per dare indumenti e arredamenti di alta qualità. E' impor...

article page main ehow images a06 cu 0v clean calfskin leather 800x800

La pelle è stata largamente usata per secoli per la realizzazione di calzature, borse, tappeti, cappelli, cinture e molti altri prodotti. Poichè la pelle di vitello è un prodotto completamente naturale, dovrà essere preparato con cura per dare indumenti e arredamenti di alta qualità. E’ importante anche pulirla con le dovute precauzioni per mantenere inalterate le sue qualità.

Istruzioni

Occorrente: spazzola per la pelle, panno morbido, vaporizzatore, sgrassante per pelli, panno di flanella, creme per pelle di vitello, protezione superficiale per pellami.

1 Spazzola il vitello in direzione dell’epitelio con una spazzola speciale per ammorbidire e preparare la pelle e rimuovere lo sporco superficiale.

2 Tampona l’oggetto in pelle con un panno morbido umido o con un vaporizzatore.

3 Lascia asciugare la pelle completamente.

4 Rimuovi le macchie di sudore e grasso con un prodotto sgrassatore per pellami e un panno di flanella, seguendo le istruzioni del prodotto.

4 Applica una crema per pelle, se necessario. I prodotti in vitello come scarpe, borse e giacche possono averne bisogno.

5 Lucida la superficie della pelle di vitello con la spazzola o un panno morbido asciutto.

Suggerimenti

– Pulisci polvere e sporco dagli oggetti in vitello il prima possibile, per evitare macchie permanenti.

– La pelle di vitello può essere lavata con acqua e sapone delicato, a patto che si pulisca l’intera pelle. Comunque, si indurirà e dovrà essere ammorbidita dopo il lavaggio.

I prodotti smacchiatori per pelli con acqua, possono far allargare le macchie o scolorire la superficie trattata.