> > Come pulire la pelle scamosciata

Come pulire la pelle scamosciata

Download2

la pelle scamosciata è un tessuto bello, caldo, morbido e tenero. Peccato che sia una bestia terribile da pulire. In generale, i capi in camoscio necessitano di una pulizia professionale. Questo può essere costoso, ma é il modo più efficace per garantire la sicurezza del vostro tessuto. Se è ne...

la pelle scamosciata è un tessuto bello, caldo, morbido e tenero. Peccato che sia una bestia terribile da pulire. In generale, i capi in camoscio necessitano di una pulizia professionale. Questo può essere costoso, ma é il modo più efficace per garantire la sicurezza del vostro tessuto. Se è necessario pulirlo da soli, seguire queste linee guida.

Cose che vi serviranno
Kit di pulizia per lucidatura scarpe
Tovaglioli di carta
Kit di pulizia per capi in pelle

Istruzioni
1

Strofinare delicatamente la pelle scamosciata con un asciugamano per ripristinare il suo colore.

2

Togliere le macchie secche e segni di camoscio strofinando delicatamente con una gomma da cancellare sulla zona interessata. Per le macchie bagnate tamponare un tovagliolo di carta sulla macchia per assorbire la maggior parte del liquido. Non applicare alcun tipo di smacchiatore o altri prodotti, soprattutto se si vuole portare il capo da un professionista. Questo può interferire con il processo di pulizia.
3
Spazzolare con una spazzola per pelle scamosciata.

4

Applicare una piccola quantità di aceto bianco su un panno leggermente umido per pulire le scarpe di camoscio.

5
Strofinare delicatamente la superficie della scarpa con il panno, poi lasciarlo asciugare all’aria.

6
Ricordate che le macchie sulla pelle e camoscio devono essere trattate in modo professionale. Questa è sempre l’opzione migliore. Non si sa mai come la pelle è stata trattata durante la realizzazione del tessuto e che cosa accadrà se si tenta di pulire da soli.