> > Come pulire una macchia di vasellina dal poliestere?

Come pulire una macchia di vasellina dal poliestere?

default featured image 3 1200x900

Nota per le sue qualità rassodanti ed idratanti sulla pelle, la Vasellina è un marchio prevalente tra i prodotti formulati per proteggere la pelle dagli agenti aggressivi. Tuttavia, se spalmata sulle fibre sintetiche, la Vasellina crea un pasticcio incredibile. La Vasellina contiene paraffina, o...

article page main ehow images a07 u9 j2 do clean vaseline stain polyester 800x800 150x150

Nota per le sue qualità rassodanti ed idratanti sulla pelle, la Vasellina è un marchio prevalente tra i prodotti formulati per proteggere la pelle dagli agenti aggressivi. Tuttavia, se spalmata sulle fibre sintetiche, la Vasellina crea un pasticcio incredibile. La Vasellina contiene paraffina, olii minerali e cere microcristalline, che insieme formano macchie untuose sul poliestere. Anche se il poliestere è resistente, attira le macchie di grasso. Le macchie di Vasellina, man mano che invecchiano, diventano più difficili da eliminare, quindi è importante un immediato trattamento del tessuto interessato. Elimina le macchie di Vasellina dal poliestere usando semplici strumenti.

Istruzioni

Occorrente: cucchiaio, solvente pretrattante a base di petrolio, 60 gr. di detersivo da bucato.

1 Con un cucchiaio elimina l’eccesso di Vasellina dal poliestere. Rimuovine più che puoi.
2 Spruzza un solvente pretrattante a base di petrolio sulla macchia. Satura completamente la zona macchiata. Lascia agire il solvente per 30 minuti.
3 Senza risciacquare il solvente pretrattante, lava l’indumento. Lavalo in acqua calda con 60 gr. di detersivo da bucato, sempre considerando le istruzioni dell’etichetta dell’indumento.
4 Esamina il tessuto per eventuali tracce residue di Vasellina. Se ci sono, ripeti la procedura.
5 Lascia asciugare l’indumento in poliestere disteso su una superficie piatta.

Suggerimenti

Sostituisci il semplice detersivo da bucato con un solvente pretrattante a base di petrolio.

Fai prima una prova su un punto nascosto dell’indumento, prima di usare il solvente pretrattante.