×

Come pulire una ventiquattrore

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow images a07 te ut clean sticky leather briefcase 800x800

Il cuoio è disponibile in diverse varietà di stili, qualità e finiture, molte delle quali vengono utilizzate come rivestimento per le cartelle porta documenti.

Chi possiede una ventiquattrore la utilizza frequentemente, con il risultato che la superficie in pelle può venire danneggiata da pioggia, sole o umidità e macchiarsi in diversi modi. Se possiedi una cartella in pelle diventata appiccicosa per l’accumulo di polvere, dovrai seguire le corrette indicazioni per riportarla al suo splendore senza danneggiare ulteriormente la pelle.

AVRAI BISOGNO DI:

– Un panno soffice pulito
– Una soluzione detergente e ammorbidente per pelli

ISTRUZIONI

1.

Inumidisci un panno morbido pulito con la soluzione detergente-ammorbidente. E’ preferibile evitare di utilizzare tipi di detergenti non appositi per la pelle. Puoi facilmente procurarti un detergente adatto presso qualsiasi rivenditore di articoli di pelle o anche nello stesso negozio in cui hai acquistato la cartella. Alcuni detergenti hanno consistenza liquida, altri saranno in polvere.

2. Tampona delicatamente la macchia con il panno. Dovrai compiere un delicato movimento circolare evitando di strofinare con troppa energia.

Se tutta la superficie della borsa risulta macchiata, occupati di una zona per volta. Potresti dover inumidire il panno diverse volte.

3. Lascia asciugare la ventiquattrore all’aria aperta. Una volta asciutta, tocca ogni parte della superficie per assicurarti che non risulti ancora appiccicosa. Se ti accorgi che lo è ancora o se vedi che qualche macchia persiste, ripeti l’operazione dove necessario e lascia asciugare ancora una volta all’aria aperta.

Contents.media
Ultima ora