Come può il mangiar sano influenzare la tua vita? | Notizie.it
Come può il mangiar sano influenzare la tua vita?
Salute & Benessere

Come può il mangiar sano influenzare la tua vita?


Una corretta alimentazione non è solo un modello di nutrizione, ma è anche un’importante difesa contro le malattie. Seguire una dieta bilanciata e dormire una buona quantità di ore può aiutare più che il semplice controllo del peso.
Disintossicazione
Bere 8 o 10 bicchieri d’acqua al giorno aiuta ad espellere le tossine dai reni, dalla vescica, dal colon e dal fegato. Tale processo di disintossicazione è aiutato anche da una alimentazione basata su alimenti verdi, ortaggi a foglia e frutta fresca.
Un cuore sano
Nutrirsi di cibi che contengono Omega 3 (contenenti acidi grassi essenziali) e antiossidanti è ottimo per il proprio cuore. Alimenti come sgombro, salmone e mandorle sono tutti ricchi di grassi mono e polinsaturi, salutari per il cuore. Questi cibi inoltre aiutano a combattere il colesterolo cattivo, riducendolo, e a prevenire malattia cardiache e altre patologie legate al cuore.
Energia
Quando ci si sveglia al mattino è possibile sentirsi energici. Saltare la colazione può avere un impatto negativo sulla salute: ci si sente pigri e mentalmente svuotati.

Consumare una colazione nutriente al mattino, con cereali, carboidrati, latticini e vitamina C può aumentare le difese del sistema immunitario e regalare energia durante tutta la giornata.
Benessere
Essere consapevoli di ciò che si mangia e seguire una corretta alimentazione può avere un impatto positivo sulla salute e può aumentare giorno per giorno il proprio benessere. Fare una dieta bilanciata a base di frutta, verdura, latticini, carboidrati e carne magra può aiutare a combattere malattie mortali come il cancro e ad allungare la propria vita.
Stato d’animo
Mangiare cibi ricchi di grassi polinsaturi, come i semi di girasole, le noci, le olive e l’olio di pesce può aiutare a tenere lontana la demenza. Questi alimenti migliorano anche il buon umore. Sebbene l’olio d’oliva e l’olio di girasole contengano grassi polinsaturi, tuttavia il loro riscaldamento può causare lo sprigionarsi dei radicali liberi e risultare cancerogeni. La cosa migliore è utilizzarli a crudo sui cibi.

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