×

Ecco un modo per rimanere sveglio tutta la notte

Condividi su Facebook

Stare svegli di notte può essere una sfida per chi è abituato a dormire una notte intera, ma a volte questa sfida è necessaria. Se stai preparando un test per il giorno dopo o semplicemente progettando una serata fuori con gli amici, ci sono cose che possono aiutare a farti satr sveglio tutta la notte e tirare fino all’alba.


Caffeina
La caffeina è uno dei metodi più diffusi per stare sveglio la notte. Sorseggiare un caffè o anche masticare chicchi di caffè può aiutare quando si ha bisogno di energia. Se non ti piace il caffè prova bevande energetiche che sono disponibili in molti gusti diversi oppure optare per tè con caffeina.

Se avete un debole per i dolci, chicchi di caffè ricoperti di cioccolato sono una opzione possibile.

Esercizio
L’esercizio fisico è un altro metodo per rimanere svegli e funziona se non si desidera utilizzare sostanze chimiche come la caffeina. Fare solo un po’ di attività per aumentare il flusso di sangue al cervello. Alcune idee per l’attività includono una camminata veloce, un breve giro in bicicletta, 10 minuti di aerobica o qualcosa di un po’ più tranquillo, come lo yoga.

Cibo
Mentre molti mangeranno zuccheri per avere una sferzata di energia conosciuta come la “high zucchero”, questa energia non durerà per il lungo tempo. Al contrario, opta per alimenti che aiutano il corpo a produrre energia reale, come le proteine ??e carboidrati. Gli esempi includono un uovo sodo, manciata di mandorle, pane tostato con burro di arachidi o di una porzione di frutta o verdura.

Musica
La musica può far svegliare il tuo cervello e può tenerti concentrato.

A seconda delle preferenze,puoi scegliere una musica veloce o rilassante che vi aiuterà a calmare i nervi. La musica classica può contribuire a stimolare l’attività cerebrale ed è una idea per provare a stare tutta la notte svegli.

Stress
Lo stress può tenervi svegli. Se ti stai addormentando, concentrandoti sul compito che devi portare a termine. Un modo per aiutare a concentrarsi sul compito è quello di scrivere piccole note di incoraggiamento da leggere quando senti che non ce la fai più.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.