×

Come raccogliere i peli del gatto

default featured image 3 1200x900 768x576
pick up cat hair 800x800

La capacità di perdere pelo in risposta al caldo eccessivo aiuta i gatti ad adattarsi alle variazioni di temperatura stagionali. Se questo può essere vantaggioso per un gatto all’aperto, per un animale domestico interno lo è meno … non che lo si possa impedire. I gatti che perdono il pelo, vivano all’interno o all’esterno, lasciano ai loro proprietari il compito di raccogliere depositi di pelliccia in giro. Magicamente, in barba ai tuoi sforzi di tenere pulita la casa, i peli del gatto sembrano infilarsi e attaccarsi in ogni angolo.

Fortunatamente, con alcune piccole modifiche al tuo metodo di pulizia, i peli del gatto possono essere facilmente raccolti.

Istruzioni

1- Riempire una bottiglia di plastica spray con acqua tiepida. Spruzza tutte le superfici dure e poi spazza via i pelli con una spazzola a setole rigide o con una scopa. Raccogli in ciuffi man mano che li vedi, piuttosto che lasciarli li ad accumularsi.

2- Versare 2 cucchiai di ammorbidente liquido in una grande ciotola.

Aggiungere 1 qt. di acqua calda e mescolare fino a quando i due non sono ben amalgamati. Immergere una spugna in questa soluzione. Strizzare la spugna delicatamente per rimuovere il liquido in eccesso e quindi utilizzare il materiale umido per pulire i capelli dalle superfici morbide come divani, tappeti e poltrone.

3- Strofinare un foglio assorbente attraverso indumenti o tessuti che si trovano ricoperti di pelo di gatto. La proprietà antistatica contribuirà a tirare i capelli lontano dalle fibre.

In alternativa, avvolgere un grosso pezzo di nastro adesivo intorno alla vostra mano e farla scorrere sulla superficie di qualsiasi indumento. La superficie del nastro tirerà via i peli dai vestiti.

4- Indossare un paio di guanti di gomma gialli, di quelli per lavare i piatti. Immergere le dita in una ciotola d’acqua e poi strofinare il guanto umido sopra l’area interessata. Lavare via i peli dai guanti man mano che si accumulano. Utilizzare guanti di gomma per raccogliere i peli finiti in luoghi difficili da raggiungere, come prese d’aria.

Note:

– Per aiutare a ridurre la quantità di pelo in giro, spazzolare il gatto regolarmente con un pettine a denti fitti o una spazzola progettata specificamente per l’uso su animali domestici.

Contents.media
Ultima ora