×

Come rassodare la pelle in eccesso dopo la liposuzione

Quando ci si sottopone alla liposuzione il grasso in eccesso viene rimosso tramite un aspiratore. La liposuzione rimuove solo il grasso, non rassoda la vostra pelle. Subito dopo la liposuzione la vostra pelle appare allentata. Ci sono comunque alcune cose che potete fare per rassodarla.

Istruzioni

1 In alcune aree del corpo la pelle tende a perdere la propria elasticità e ad apparire allentata. Se vi siete sottoposti ad una liposuzione nella parte superiore delle braccia, sull’addome o sul collo, è più probabile che avrete un eccesso di pelle dopo l’intervento.

2 Se avete della pelle in eccesso in queste aree del corpo, potete sottoporvi ad un intervento chirurgico per rimuoverla. Discutete i rischi dell’intervento con il vostro medico.

3 Fate esercizi di aerobica, i quali aumentano la circolazione, permettendo ai nutrienti di raggiungere più rapidamente la vostra pelle.

4 Se costruite e tonificate i muscoli, il vostro eccesso di pelle si noterà di meno. Sollevare pesi aiuta anche a restituire elasticità alla pelle.

Fate sollevamento pesi 2 o 3 volte a settimana per avere risultati migliori.

5 Bevete acqua. Se non siete sufficientemente idratati, è più probabile che la vostra pelle abbia un cedimento. Mantenetevi idratati bevendo almeno 8 bicchieri di acqua al giorno.

6 Usate una lozione rassodante. Queste lozioni spesso contengono ingredienti come la caffeina, la quale aiuta a rassodare la pelle.


Contatti:
Caricamento...

Leggi anche