> > Come realizzare giocattoli in corda di pile per i cani

Come realizzare giocattoli in corda di pile per i cani

default featured image 3 1200x900

Un giocattolo in corda di pile sarà abbastanza morbido da mordere, per un cane, e sufficientemente elastico da sopportare qualche serio strattone. Il giocattolo durerà probabilmente più a lungo con cani più piccoli, piuttosto che con quelli di razze robuste, come pitbull o bulldog. I materiali p...

78366912 xsUn giocattolo in corda di pile sarà abbastanza morbido da mordere, per un cane, e sufficientemente elastico da sopportare qualche serio strattone. Il giocattolo durerà probabilmente più a lungo con cani più piccoli, piuttosto che con quelli di razze robuste, come pitbull o bulldog. I materiali per realizzare il giocattolo possono essere riciclato da una vecchia coperta in pile o da un maglione, in modo da ridurre gli sprechi e risparmiare sui giocattoli del cane.

Istruzioni

1- Legare le tre strisce di tessuto insieme fino al vertice, con l’elastico.

2- Stendi le tre strisce fino a pochi centimetri prima della fine. Tieni il tessuto teso tra le ginocchia per ottenere la tensione sufficiente a intrecciare le strisce ermeticamente.

3- Fai un nodo nel punto in cui termina la treccia. Legare il nodo il più stretto possibile e fare un doppio nodo se il vostro cane ha una bocca e delle mascelle grandi e forti.

4- Fai un nodo all’inizio cui è legato l’elastico.

5- Fai un nodo al centro della treccia. Si possono fare più nodi lungo la fune, ma più ne fate più ne accorcerete la lunghezza.

6- Tagliare l’elastico e tagliare i bordi sciolti che fuoriescono dalle trecce, secondo il vostro gusto.

Note:

– Regolare la lunghezza e la larghezza delle strisce per realizzare un gioco su misura.