> > Come realizzare un bouquet da sposa semplice

Come realizzare un bouquet da sposa semplice

default featured image 3 1200x900

Un bouquet da sposa semplice può essere il complemento perfetto per il vostro abito nuziale. Per un bouquet elegante che potete fare da sole, scegliete le calle. Le calle hanno degli steli molto robusti, cosa che darebbe al bouquet una base solida da tenere, eppure sono dei fiori delicati e senza ...

Bouquet di calle biancheù
Un bouquet da sposa semplice può essere il complemento perfetto per il vostro abito nuziale. Per un bouquet elegante che potete fare da sole, scegliete le calle. Le calle hanno degli steli molto robusti, cosa che darebbe al bouquet una base solida da tenere, eppure sono dei fiori delicati e senza tempo. Anche se potete scegliere la calla del colore che meglio si abbina ai vostri colori nuziali, la calla bianca, valorizzata con dei cristalli e delle perle, riprenderebbe eventualmente l’avorio, il crema e il bianco dell’abito da sposa.

Istruzioni

1 Comprate mezza dozzina di calle bianche. Scegliete quelle più fresche, con dimensioni simili e uno stelo resistente. Mettetele nell’acqua tiepida, finché non sarà il momento di realizzare il bouquet.

2 Rimuovete un fiore dal contenitore. Tagliate lo stelo sotto l’acqua corrente per trattenere l’umidità. Ripetete il procedimento per tutti i fiori, fino a ottenere per tutti la stessa lunghezza.

3 Prendete in mano una calla. Sistemate un fiore a entrambi i suoi lati. Circondate questi fiori con altre calle, creando un piccolo gruppo.

4 Tagliate il nastro a una lunghezza doppia rispetto a quella degli steli. Avvolgete il nastro intorno agli steli, da sotto il fiore fino alla fine del bouquet. Fermatevi prima della fine e tornate indietro. Infilate l’estremità del nastro sotto sé stesso in cima.

5 Incollate dei cristalli o delle perline nel nastro. Questo farà brillare il bouquet. Mettete il bouquet in un vaso vuoto, finché non sarete pronte a percorrere la navata.