COME RECUPERARE E SALVARE FILES PERDUTI - Notizie.it
COME RECUPERARE E SALVARE FILES PERDUTI
Guide

COME RECUPERARE E SALVARE FILES PERDUTI

Se hai perso i tuoi file di testo su un PC a causa di un disco rigido riformattato, un errore di sistema o un eliminazione accidentale, la buona notizia è che è possibile recuperare i file eliminati di recente, in maniera sicura e veloce. Per recuperare i file di testo, è necessario un programma di recupero, come Recuva. Questo programma è facile da usare perché utilizza una procedura guidata che rende facile rintracciare, recuperare e salvare i file di testo che sono andati persi.

COME PROCEDERE:

1) Scarica Recuva a costo zero (vedi il link in Risorse). Segui le istruzioni per l’installazione e la configurazione. Fai doppio clic sul programma per avviarlo. Quando la procedura guidata di ripristino si apre, fai clic su “Avanti”.

2) Seleziona “Documenti” dal menu di file, e quindi fai clic su “Avanti”. Poi, clicca ancora su “Attiva Deep Scan” per eseguire una ricerca più ampia. Questa operazione può richiedere alcune ore, ma ha una maggiore probabilità di individuare i file di testo persi.

Seleziona la posizione in cui desideri effettuare la ricerca per i file di testo, quindi fai clic su “Start”. Recuva darà inizio al percorso di scansione per i file di testo perduti o cancellati. Quando la scansione sarà completata, i file di testo tracciati verranno visualizzati in una nuova finestra.

3) Seleziona i file di testo che desideri recuperare, quindi fai clic sul pulsante “Ripristina”. Seleziona la posizione in cui desideri salvare il file di testo e quindi fai clic su “OK”. Il file sarà recuperato e salvato nella forma che hai scelto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*