> > Come recuperare gli orecchini caduti nel lavabo

Come recuperare gli orecchini caduti nel lavabo

default featured image 3 1200x900

Tutti i lavelli hanno un elemento nel tubo di scarico che serve ad evitare che il cattivo odore proveniente dalla colonna di scarico entri in casa. Il dispositivo si chiama sifone. Quando piccoli oggetti come anelli o orecchini cadono nel lavandino, il sifone li trattiene. A meno che un flusso di ac...

article page main ehow images a06 uo aj recover fallen earrings bathroom sink 800x800 150x150Tutti i lavelli hanno un elemento nel tubo di scarico che serve ad evitare che il cattivo odore proveniente dalla colonna di scarico entri in casa. Il dispositivo si chiama sifone. Quando piccoli oggetti come anelli o orecchini cadono nel lavandino, il sifone li trattiene. A meno che un flusso di acqua pesante entri nel sifone, piccoli oggetti di metallo potrebbero rimanere lì a tempo indeterminato. Ciò potrebbe anche indurre i residui a depositarsi intorno agli oggetti ed eventualmente formare un’ ostruzione.

difficoltà: moderata

materiale occorrente:

  • guanti di gomma
  • secchio
  • pinze da idraulico

istruzioni
1

Indossate i guanti di gomma per evitare di toccare la melma che si sarà depositata nel sifone del lavello.
2

Fate spazio sotto il lavello togliendo più oggetti possibili.
3

Mettete un secchio sotto il sifone del tubo di scarico. Il sifone è la parte curva del tubo di scarico del lavello.
4

Bloccate i dadi del sifone con le pinze da idraulico e girare i dadi in senso antiorario. Finite di allentare i dadi con le mani. L’acqua esce e cade nel secchio.
5

Smontate il sifone e scaricatene il contenuto nel secchio. Gli orecchini sono in fondo al secchio.
6

Rimontate il sifone facendo i passaggi precedenti al contrario.

Consigli:
Al termine del recupero, risciacquate l’interno del sifone con acqua calda. Questo rimuoverà i depositi all’interno del tubo.