Come recuperare un file da Dropbox - Notizie.it
Come recuperare un file da Dropbox
Tecnologia

Come recuperare un file da Dropbox

Dropbox è uno strumento di backup e di sincronizzazione che viene utilizzato principalmente per sincronizzare i file tra più computer e dispositivi. È possibile recuperare i file memorizzati nel proprio Dropbox che sono stati accidentalmente cancellati o persi attraverso l’interfaccia Web Dropbox. È inoltre possibile ripristinare le versioni precedenti di file che sono stati aggiornati nel caso in cui è necessario accedere a dati che non sono più disponibili nella versione corrente del file. Il recupero dei dati di processo è semplice e richiede solo pochi istanti per essere completato.


Istruzioni

1. Accedi al tuo account Dropbox. Fare clic sulla cartella da cui è necessario recuperare un file.

2. Fare clic su “Mostra file eliminati” nella barra degli strumenti Dropbox per visualizzare i file che sono stati cancellati dalla cartella selezionata.

3. Fare clic sulla casella di controllo accanto a un file che si desidera recuperare. Fare clic su “Più” nella barra degli strumenti Dropbox, poi “Cancellato” per recuperare il file.

Sarà ripristinato nella cartella sul computer non appena il software Dropbox sincronizza il cambiamento.

4. Fare clic sulla casella di controllo accanto a un file che si desidera ripristinare. Fare clic su “Più” nella barra degli strumenti Dropbox, poi “versioni precedenti”. Tutte le versioni del file memorizzato verranno visualizzati. Ripristinare una versione precedente facendo clic sul pulsante di opzione appropriato, quindi “Ripristina”.

1 Commento su Come recuperare un file da Dropbox

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche