Come registrarsi su deviantART
Come registrarsi su DeviantART
Scienza & Tecnologia

Come registrarsi su DeviantART

deviantART

deviantART è il principale portale utilizzato dagli artisti per le loro opere d'arte. Ecco come fare per iscriversi a questa community.

DeviantART è una community online per gli artisti e le loro opere d’arte. Questo sito offre la possibilità di connettersi con altri artisti, presentare le proprie opere d’arte e guardare i pezzi presentati da altri utenti di deviantART. Non ci sono costi per farne parte.

DevianART

DeviantART è una comunità online composta esclusivamente da artisti e aspiranti tali che agisce su Internet. Il sito è stato inserito online per la prima volta il 7 agosto 2000. Attraverso questo portale online è possibile pubblicare in maniera gratuita tutte le creazioni artistiche degli iscritti. Queste possono essere di diverso tipo: poesia, foto, disegni, prose ed elaborazioni digitali. A volta però è possibile trovare su questa community online anche creazioni di artigianato, animazioni e giochi online.

Come iscriversi

Iscriversi a questa community online è un’operazione piuttosto facile che possono fare anche i meno esperti del settore. La prima cosa da fare è andare sulla homepage di deviantArt. In alto a destra si troverà un’icona denominata “Join deviantART for FREE”. A questo punto bisognerà scegliere un nome utente.

C’è un campo vuoto in cui devi inserirlo ed è unico per il sito. Una volta iscritto, non potrai più cambiarlo. Per questo motivo è consigliabile scegliere un nome facilmente ricordabile. Dopo questo primo passaggio bisogna completare il modulo di registrazione. Inserisci il tuo vero nome, indirizzo e-mail, password e data di nascita.

L’iscrizione gratuita consente di visualizzare e presentare le tue opere, di chattare con altri utenti, conservare i disegni che preferisci e tenere un diario online (journal). In seguito potrai scegliere se fare un abbonamento a pagamento che ti permetterà di accedere a opzioni avanzate del journal, avere le pagine prive di annunci pubblicitari, possibiltà di visualizzare un numero di deviations maggiore nella galleria principale e altro. Accetta i termini di servizio e di politica del sito. Quest’ultima serve a farti conoscere ciò che è proibito su DeviantART. Bisognerebbe leggerle prima di inviare qualsiasi opera d’arte. Concludi cliccando su “Become a deviant”. Ti arriverà una mail di conferma, dopo di ciò l’account sarà attivo.

Consigli e Avvertimenti

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove funzioni e impostazioni di deviantART, iscriviti alla loro newsletter. Le mail che arriveranno sono totalmente gratuite e vi terranno informati su tutte le novità d questo fantastico portale.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche