×

Come regolare le Letture del Rifrattometro

default featured image 3 1200x900 768x576

La luce diventa piegati o “rifratta” quando si passa tra diverse sostanze o supporti dove si viaggia a velocità diverse. Misurare l’indice di rifrazione può aiutare a determinare la concentrazione di certe soluzioni come lo sciroppo d’acero. È possibile misurare l’indice di rifrazione per una soluzione che utilizza uno strumento chiamato un rifrattometro.

Prima di utilizzare un rifrattometro, tuttavia, è necessario assicurarsi che sia calibrato correttamente. Fortunatamente, questa procedura è piuttosto semplice.

Difficoltà: Moderatamente facile
istruzioni

Le cose di cui avete bisogno
acqua distillata
Cacciavite a testa piatta
carta velina
1
Aprire il coperchio sul pendio a forma di cuneo fine del rifrattometro. Sotto il coperchio vedrete una sorta di lastra di vetro rettangolare – la superficie del prisma.

2
Mettere una goccia di acqua distillata nel mezzo di questa lastra di vetro e chiudere il coperchio.

L’acqua si diffonderà in tutto il piatto a formare un film sottile.

3
Guardare attraverso l’oculare del rifrattometro deve essere puntato verso una sorgente luminosa. Vedrete un’ombra o di un campo circolare con una scala su di esso sovrapposta. Con un cacciavite a testa piatta, girare la vite di taratura per regolare la posizione di questo campo circolare fino a quando il suo bordo è morto a zero sulla bilancia.

4
Riaprire il coperchio e pulire la lastra di vetro e il coperchio a secco.

Per saperne di più: Come regolare Letture Rifrattometro | eHow.com http://www.ehow.com/how_10001117_adjust-refractometer-readings.html # ixzz1ZF4Y868j

Contents.media
Ultima ora