> > Come rendere i genitori felici e soddisfatti

Come rendere i genitori felici e soddisfatti

bdc7d0f30e0c420b2ac279d6a1c096e4 XL

I bambini di tutto il mondo e di tutte le età si chiedono come possono far felici i genitori e renderli soddisfatti. Anche se ci sono dei casi in cui è quasi impossibile o addirittura insano farli contenti, se avete il desiderio di comunicare e preoccuparvi degli altri e di voi stessi, allora non ...

I bambini di tutto il mondo e di tutte le età si chiedono come possono far felici i genitori e renderli soddisfatti. Anche se ci sono dei casi in cui è quasi impossibile o addirittura insano farli contenti, se avete il desiderio di comunicare e preoccuparvi degli altri e di voi stessi, allora non sarà difficile accontentarli.

Istruzioni:

1. Ascoltate i vostri genitori quando vi parlano; potrebbe sembrare una cosa facile ma molte volte i bambini fanno altro o si distraggono smettendo quindi di ascoltare i genitori o di fare quello che dicono. Dategli un feedback (verbale e non verbale) in modo da fargli capire che li state ascoltando.

2. Cercate i vostri genitori per un consiglio o per parlare. Anche loro sono impegnati, quindi anche se non vi chiedono cose importanti su di voi, iniziate voi una conversazione per assicurarvi che essi possano capire ciò che è importante per voi.

3. Obbedite alle loro regole e richieste. Rispettate ogni regola che i vostri genitori hanno, o i compiti che dovete fare e, se non siete in grado di rispettare i patti per un qualsiasi motivo, comunicateglielo il prima possibile e spiegate loro che non dipende da voi. Enfatizzate il fatto che rispettate le regole e capite il perché esistano.

4. Aiutate la vostra famiglia. Quando potete, aiutate i vostri genitori nelle faccende di casa o parlate dei problemi. Sostenersi a vicenda è un bene sia per gli adulti che per i bambini.

5. Passate del tempo libero con la famiglia. Dite ai vostri genitori quali sono gli hobby che avete, non si sa mai che possiate anche trovarne di comuni.

6. Prendete decisioni che fanno bene alla vostra salute e felicità. La maggior parte dei genitori vuole prima di tutto la felicità e la sicurezza dei propri figli, quindi provate a prendervi cura di voi stessi e nella maggior parte dei casi la vostra famiglia vi rispetterà e vi amerà per questo.