> > Come rendere il tofu più solido

Come rendere il tofu più solido

default featured image 3 1200x900

Il tofu è un derivato dalla soia, ricco di vitamine e simile al formaggio morbido. Non ha molto sapore di per sé, ma assorbe molto facilmente il sapore delle salse e di altri ingredienti . Il tofu può essere acquistato in diverse consistenze: cremoso, consistente e molto consistente. Se il tof...

article new ehow images a07 34 k7 make tofu firm 800x800 185x115Il tofu è un derivato dalla soia, ricco di vitamine e simile al formaggio morbido. Non ha molto sapore di per sé, ma assorbe molto facilmente il sapore delle salse e di altri ingredienti . Il tofu può essere acquistato in diverse consistenze: cremoso, consistente e molto consistente. Se il tofu che avete a portata di mano non è così solido come vorreste, può essere reso più solido.

Cosa vi serve

TofuTovaglioli di cartaOggetto piatto e pesante (libro o piatto) 

Istruzioni

  • Scolate il liquido dal pacchetto del tofu. Sciacquate la tavoletta di tofu sotto l’acqua, tenendolo ancora nella sua confezione, e scolate di nuovo.
  • Tagliatelo a fette spesse. Il tofu si può spezzare se tagliato troppo sottile. Più tardi, una volta cotto, si riduce ulteriormente nelle dimensioni. L’ideale sono fette di circa 1 cm e mezzo – 2 cm.

  • Mettete il tofu su uno strato di tovaglioli di carta e schiacciatelo con un oggetto piatto e pesante, come un libro o un piatto. Premete con le mani per tirare fuori ancora un po’ di umidità. Il tofu sarà ora più solido.

Consigli e avvertenze

  • Un altro metodo per rassodare il tofu è quello di congelarlo. Seguite la procedura di cui sopra e poi mettete le fette di tofu in un sacchetto di plastica per freezer. Mettete il sacchetto nel congelatore. Il tofu può rimanere congelato fino al momento di usarlo. La sua consistenza, una volta scongelata, sarà più ferma.