×

Come rendere il trucco waterproof

Come rendere il trucco waterproof

default featured image 3 1200x900 768x576

waterproof 300x223Rendere il tuo makeup waterproof ti farà mantenere il viso fresco al mare o in piscina, mentre ti alleni o se qualche volta ti sorprende la pioggia.

Con le formule giuste ed alcuni step in più, puoi essere sicura che l’acqua , l’umidità e il sudore non ti facciano sciogliere il mascara, che il tuo ombretto non coli e che il fondotinta non sbavi.
ISTRUZIONI
1) Scegli fondotinta, blush e trucco per occhi delle formule resistenti all’acqua. Dovrebbe esserci scritto chiaramente sulla confezione che sono resistenti all’acqua. I fondotinta crema e polvere e spry sono l’ideale.

Se hai intenzione di andare a nuotare, prendi in considerazione i fondotinta totalmente coprenti usati per coprire le voglie e i tatoo. Per il caldo e l’umidità, scegli i fondotinta a basa di acqua, visto che quelli a base oleosa possono sciogliersi col caldo.
2) Prepara la pelle con un idratante leggero e a base d’acqua. Lascialo assorbire almeno per un minuto.
3) Applica un primer per fondotinta.

Il primer rende la texture della tua pelle liscia e aiuta il makeup ad aderire bene da resistere all’acqua. Esso crea anche una barriera resistente al sudore e all’olio tra la pelle e il makeup. Usa un primer per gli occhi e uno per le labbra per creare una base liscia su cui applicare il makeup per gli occhi e il rossetto.
4) Fai solo una leggera passata di fondotinta. Anche di un colore un pò diverso dal tono della tua pelle, ma falla brillare. Il fondotinta pesante non si fisserà abbastanza da diventare waterproof. Poi mettiti il blush, il makeup per gli occhi e il rossetto. Applica questi cosmetici velocemente e con attenzione, visto che le formule waterproof si fissano in fretta e gli errori sono difficili da correggere.
5) Applica una polvere opacizzante antilucido. Questa fissa il makeup creando una superfice waterproof. Assorbe anche l’olio in eccesso, evitando che il makeup si sciolga per il caldo. Mettitene un bel pò con un pennello largo con le setole morbide. Tampona con una spugnetta o un pezzo di stoffa. Togli la polvere in eccesso.
6) Vaporizzati sul viso un fissante per makeup spry per far assorbire il tuo lavoro. Tieni la bottiglia ad almeno 12 pollici dal viso per ottenere un finish secco e non appiccicoso. Lascia fissare lo spry per 30 secondi. Questo crea una barriera che tiene lontana l’acqua.
7) Applica un fissatore per labbra per rendere il tuo rossetto waterproof e antisbavatura. Tieni le labbra separate per 30 secondi per far asciugare il fissatore.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora