Come ricercare i nomi dei farmaci dalla malattia | Notizie.it
Come ricercare i nomi dei farmaci dalla malattia
Salute & Benessere

Come ricercare i nomi dei farmaci dalla malattia

La FDA classifica farmaci da prescrizione, sia dai loro principi attivi e tipi di sostanze chimiche e dalle condizioni che trattano. Internet ha aperto la porta per i prescrittori di farmaci, i loro familiari e le persone che sono semplicemente curiosi di conoscere gli usi dei farmaci da prescrizione per poter ricercare questi farmaci al fine di comprendere meglio i loro effetti e gli usi. Alla ricerca di un farmaco dalle condizioni in cui tratta, è sufficiente aprire uno dei database di molti farmaci on-line e selezionare la condizione che vi interessa.


Istruzioni:

1. Aprire un browser e accedere a un database online di farmaci da prescrizione. Drugs.com, Lista RX e WebMD sono alcuni dei siti che ti permettono la ricerca di un farmaco per la sua condizione.

2. Clicca su “farmaci dalla condizione”. Alcuni siti web hanno questa opzione come propria scheda, in altre, è necessario cliccare su “Farmaco A alla Z” prima scheda e quindi selezionare “farmaci a seconda delle condizioni.”

3.

Clicca sulla condizione del farmaco che tratta.

4. Scorrere l’elenco dei farmaci prescritti possibili per tale condizione.

Note:

Se non riesci a trovare l’opzione sul sito, digitare il nome della condizione nel sito la sezione “Cerca”. La ricerca verrà svolta in tutte le condizioni che corrispondono alla tua descrizione e fornisce un elenco dei farmaci utilizzati per trattarla.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche