> > Come riciclare volantini e pagine delle riviste

Come riciclare volantini e pagine delle riviste

default featured image 3 1200x900

Le nostre città sono sempre  invase da volantini indesiderati che vengono solitamente gettati via generando un enorme spreco di carta. Ma a qualcosa possono servire per esempio. Potremmo crearci delle splendide perline di carta e comporre così una collana hand made originale e alla moda opp...

foto oggetto

Le nostre città sono sempre invase da volantini indesiderati che vengono solitamente gettati via generando un enorme spreco di carta. Ma a qualcosa possono servire per esempio. Potremmo crearci delle splendide perline di carta e comporre così una collana hand made originale e alla moda oppure conivolgere i nostri bambini nel realizzare un gioco educativo.

L’occorrente per questa realizzazione è: volantini di carta di formato A4 o A3, colla vinilica, uno stuzzicadenti, cordino sottile o filo da pesca. Per prima cosa tagliate i fogli di carta in lunghi triangoli sottili. Tanto più sono sottili tanto più le vostre perline saranno piccole. Mettete un leggero velo di colla vinilica su una parte del triangolo.

Arrotolate il triangolo sullo stuzzicadenti, così come vedete in figura. Otterrete così le vostreperline di carta, necessarie per realizzare la collana. Il triangolo non deve essere nè troppo stretto allo stuzzicadenti, nè troppo largo. Lasciate asciugare la colla qualche minuto ed estraete lo stuzzicadenti, in modo delicato. Inserite le perline in un filo da pesca, oppure in un cordino o in un filo. Annodate il filo saldamente in modo da chiudere la collana.