Come riconoscere i Ray Ban originali - Notizie.it
Come riconoscere i Ray Ban originali
Occhiali

Come riconoscere i Ray Ban originali

Ray Ban
Ray Ban

I Ray Ban sono occhiali di alta qualità ma le imitazioni sono sempre molto presenti. Ecco come riconoscere gli originali da pochi semplici elementi.

I Ray Ban sono occhiali di alta qualità e indossandoli dovreste percepirli come tali. Le imitazioni non danneggiano soltanto il vostro portafoglio e il vostro ego, ma anche gli occhi poiché spesso tali prodotti non dispongono della stessa protezione contro i raggi UV che avreste con gli originali. I Ray Ban normalmente costano tra i 100 e i 200 euro, quindi se trovate un paio di occhiali da sole della stessa marca a un prezzo molto inferiore probabilmente si tratta di un’imitazione.

Ecco come capire la differenza tra un paio originali e una imitazione economica, per essere in sicurezza.

Istruzioni

1. Cercate la documentazione relativa all’autenticità e alla garanzia, oltre che l’etichetta di distribuzione. Il marchio esposto dovrebbe essere Ray-Ban, non RayBan o Ray Ban. Ci dovrebbe essere anche un numero seriale, con le lettere RB seguite da 4 cifre.
2. Cercate l’iscrizione costituita da una R e una B intrecciate nell’angolo superiore delle lente oltre che nella parte interna ed esterna della montatura all’altezza delle tempie.

Il logo non dovrebbe essere dipinto e non dovrebbe rimuoversi. Si può trovare anche sulla gomma del ponte in corrispondenza del naso. Considerate che i modelli aviator o con la montatura sottile non presentano il logo sulla montatura all’altezza delle tempie; tuttavia, dovreste comunque individuarlo in qualche altro punto.
3. Esaminate la custodia. Gli astucci di norma sono morbidi e contengono un panno per la pulizia delle lenti. Il logo Ray Ban è presente su entrambi i prodotti e anche sulle istruzioni per preservare adeguatamente gli occhiali. Se non vi viene fornita la custodia, probabilmente si tratta di un falso. Deve essere presente sugli occhiali anche la scritta MADE IN ITALY, tutta in stampatello maiuscolo e la marcatura CE che certifica la qualità del prodotto.

Altri elementi utili da considerare

  • Aprite e chiudete le astine. Queste dovrebbero muoversi senza attriti o senza allentarsi. Devono infatti essere di metallo di alta qualità.

    Non devono essere incollate o avere elementi plastici economici.

  • Verificate il materiale delle lenti. Le lenti devono avere una consistenza resistente e fare rumore come vetro. Solitamente infatti vengono montate sui modelli originali lenti in cristallo. Le lenti di plastica non indicano per forza che sia un falso a meno che non siano opache o di bassa qualità.
  • Soppesate il paio di occhiali. L’aspetto del prodotto deve dare idea di robustezza e solidità. Infatti l’oggetto non deve essere troppo leggero, sottile o fragile. Dovrebbe riuscire con il suo peso a trattenere un paio di fogli di carta.
  • Guardate e toccate le saldature della plastica. Non ci devono essere incisioni o punti ruvidi e soprattutto giunture. Le saldature infatti sono sinonimo di produzione economica e quindi di solito di modelli economici.


Ray Ban originali, dove acquistarli

Ricordiamo che su Amazon, sono disponibili numerosi modelli di Rayban assolutamente originali. Tutti i modelli sono acquistabili in modo veloce e rapido.

Vi segniamo di seguito i 2 modelli Rayban più alla moda del momento.

Ricordiamo, che al click sulle immagini seguenti, è possibile scegliere modello, dimensione e colori

1- Il modello più venduto da uomo è il classico Rayban Aviator, disponibili con vari colori e modelli

2- Invece il modello più venduto da donna corrisponde al seguente

 

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche