×

Come riconoscere le differenze tra un Manx e un Bobtail Giapponese

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow images a08 5m g9 compare manx japanese bobtail 800x800Il Bobtail Giapponese e il Manx sono razze feline che condividono delle somiglianze.

Hanno la stessa forma del viso e, ad una prima occhiata, anche la forma del corpo sembra la stessa. Entrambi questi gatti, poi, non hanno la lunga coda caratteristica delle altre razze. Entrambi possono essere tanto a pelo lungo quanto a pelo corto. Nonostante queste somiglianze però, queste due razze non hanno antenati in comune. Il Bobtail Giapponese è originario del Giappone, passando dalla Corea; il Manx invece si ritiene provenga dall’Isola di Man, vicino l’Inghilterra.

Istruzioni

1- Osservate le code di entrambe le razze. Il Bobtail Giapponese ha una coda molto corta mentre i cuccioli di Manx, di solito, ne nascono privi del tutto. I Manx possono avere code corte, come monconi, simili a quelle del Bobtail. I Manx oltretutto possono anche nascere con la coda lunga, che è qualcosa che non vedrete mai in un Bobtail Giapponese.

2- Comparate le dimensioni fra i due tipi di gatto, tenendo a mente che il Bobtail Giapponese è generalmente più alto di un Manx.

3- Osservate bene la struttura fisica di entrambi i gatti, dal frontale al laterale. I gatti di Manx sono più tozzi e con zampe più corte rispetto ai Bobtail Giapponesi che, dal canto loro, hanno un aspetto più snello e raffinato.

Contents.media
Ultima ora