> > Come riconoscere una borsa Balenciaga falsa

Come riconoscere una borsa Balenciaga falsa

default featured image 3 1200x900

Il nome Balenciaga divenne famoso nel 1915 quando Christobal Balenciaga fondò una casa di moda in Spagna. Il marchio Balenciaga ha avuto alti e bassi dai tempi di Christobal, raggiungendo il suo minimo storico nel 1997. Per risollevare la situazione Nicholas Ghesquire fu assunto come direttore crea...

images33 300x96Il nome Balenciaga divenne famoso nel 1915 quando Christobal Balenciaga fondò una casa di moda in Spagna. Il marchio Balenciaga ha avuto alti e bassi dai tempi di Christobal, raggiungendo il suo minimo storico nel 1997. Per risollevare la situazione Nicholas Ghesquire fu assunto come direttore creativo dell’azienda. Costui riportò in alto il nome Balenciaga con la sua nuova linea di borse uscita nel 2000. Da allora il marchio Balenciaga occupa una posizione di rilievo nell’alta moda per quanto riguarda la creazione di borse nel mondo. Molte compagnie hanno tentato di imitare le borse Balenciaga facendole passare per autentiche. I seguenti consigli potranno aiutare il consumatore a riconoscere una borsa Balenciaga falsa.

ISTRUZIONI

1. Controlla attentamente la pelle. Le borse Balenciaga sono caratterizzate da una pelle soffice ed estremamente sottile che risulta invecchiata ma mai danneggiata. Le imitazioni avranno un aspetto volutamente invecchiato ma potranno anche essere danneggiate.

2. Controlla se la pelle è brillante o opaca. Le borse Balenciaga non hanno un aspetto brillante ma piuttosto naturale, quasi fossero state esposte alle intemperie.

3. Togli l’imbottitura dalla borsa, se questa rimane in piedi da sola significherà che si tratta di un falso. La pelle sottile delle Balenciaga fa si che queste si affloscino quando vengono svuotate.

4. Cerca lo specchietto della borsa, se questo è avvolto nella plastica si tratterà di un’imitazione. Generalmente, le borse Balenciaga non hanno lo specchietto, ma quando è presente non è avvolto nella plastica.

5. Controlla le rifiniture della borsa, se le cerniere sono color argento spendente o color oro, saremo, anche in questo caso, di fronte ad un’ imitazione. Le Balenciaga le avranno sempre in ottone o in argento opaco.