Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Come ridurre efficacemente le cicatrici da acne
Salute & Benessere

Come ridurre efficacemente le cicatrici da acne

I brufoli affliggono molte persone nell’adolescenza così come nell’età adulta. Sebbene l’acne svanisca per lo più con l’età e con le cure, le cicatrici che essa lascia sul viso non sono semplici da eliminare e possono diminuire l’autostima. Ecco alcuni metodi per ridurre le cicatrici da acne in modo efficace.

Ridurre le cicatrici da acne

Istruzioni

1 Riducete le cicatrici da acne evitando di toccare e schiacciare l’acne esistente. Quando schiacciate l’acne, la pressione che applicate può far andare l’acne più in profondità nella pelle causando un danno maggiore. Ricordate che più l’acne è acuta più è probabile che lascerà cicatrici.

2 La maggior parte delle cicatrici da acne derivano da un’acne moderata o grave. É importante cercare l’aiuto di un dermatologo per curare l’acne esistente e prevenirne la comparsa in futuro. Chi ha una grave acne può chiedere al dermatologo di praticare iniezioni di cortisone, le quali aiutano a guarire l’acne riducendo le cicatrici.

3 E’ anche importante trattare l’acne il più presto possibile.

Vi sono varie opzioni per trattare l’acne e potete chiedere consiglio al dermatologo.

4 Se avete delle cicatrici da acne, dovreste consultare un dermatologo per trovare un metodo per rimuoverle. Molte tecniche possono ridurre la visibilità delle cicatrici con trattamenti ripetuti.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

tassinari
Salute & Benessere

Estate e Chirurgia Plastica

Con l’arrivo dell’estate e del caldo, ci si scopre di più e c’è la voglia di mostrare il proprio corpo al meglio. Tra diete dell’ultimo minuto e allenamenti intensi in palestra, proviamo a farci trovare…