> > Come ridurre i pori dilatati sul naso

Come ridurre i pori dilatati sul naso

default featured image 3 1200x900

I pori dilatati non sono piacevoli a vedersi e possono favorire l’accumulo di batteri. Poiché i pori dilatati sono più difficili da pulire, le impurità e i batteri possono annidarsi in essi causare acne e punti neri. Il naso, in particolare, ha la tendenza a sviluppare pori dilatati, ma ci sono...

I pori dilatati non sono piacevoli a vedersi e possono favorire l’accumulo di batteri. Poiché i pori dilatati sono più difficili da pulire, le impurità e i batteri possono annidarsi in essi causare acne e punti neri. Il naso, in particolare, ha la tendenza a sviluppare pori dilatati, ma ci sono dei passi che potete seguire per ridurli.

article new ehow images a04 oq sa reduce large pores nose 800x8001

Istruzioni

1 Pulite completamente i pori per ridurne la dimensione. In essi si possono già essere accumulate delle impurità che devono essere rimosse prima di intraprendere altre azioni. L’estrazione e la pulizia è meglio che vengano eseguite da un professionista.

2 Utilizzate un detergente facciale che riduce i pori se non potete avere un trattamento professionale. Prestate particolare attenzione al naso, compiendo movimenti circolari con le dita per lavare l’area il più a fondo possibile.

3 Aprite i pori per fare una pulizia iniziale. Ponete una grossa pentola di acqua sulla fornellino e fatela bollire. Spegnete poi il fuoco e ponete la pentola sul tavolo. Ponete il viso al di sopra della pentola e mettete un asciugamano sulla testa per intrappolare il vapore proveniente dalla pentola. Lasciate che il vapore arrivi al vostro viso e restate in questa posizione per 5 minuti.

4 Cercate di rimuovere l’accumulo di impurità dai pori subito dopo il trattamento con il vapore coprendo le dita con dei guanti in tessuto o in lattice e ponendo le dita ai lati del poro ostruito, facendo una leggera pressione. Utilizzate un asciugamano per rimuovere le impurità tolte.

5 Lavate nuovamente il viso con un detergente che restringe i pori. Prestate particolare attenzione al naso, lavandolo accuratamente. Sciacquate con acqua calda. Asciugate il viso e applicate una maschera per restringere i pori. Assicuratevi di avere le mani pulite.

6 Lasciate asciugare completamente la maschera poi rimuovetela con acqua calda e un asciugamano, poi sciacquate ancora con un detergente che restringe i pori. Fate seguire uno sciacquo con acqua calda, poi uno con acqua fredda per chiudere i pori.

7 Applicate un tonico, prestando particolare attenzione al naso, utilizzando un cotton fioc. Un tonico che restringe i pori è il tipo migliore da utilizzare.