Come ridurre il gonfiore di mani e piedi - Notizie.it
Come ridurre il gonfiore di mani e piedi
Guide

Come ridurre il gonfiore di mani e piedi

Gravidanza, obesità, ritenzione del sodio, allergie e vari farmaci causano gonfiore a piedi e mani. Anche una nutrizione povera, la terapia di ormoni e un eccessivo tempo trascorso in piedi possono causare gonfiore. Per risolvere il problema dovreste accertarne le cause. Se avete un gonfiore cronico, fatevi visitare da un medico. Nel frattempo ci sono varie cose che potete fare per ridurre il gonfiore a mani e piedi.

Ridurre il gonfiore di mani e piedi

Istruzioni

1 Bevete almeno 8 bicchieri di acqua al giorno. Questo elimina le tossine dall’organismo e aiuta a ridurre il gonfiore agli arti.

2 Stare in piedi aggrava il gonfiore alle caviglie. Sedetevi su di una sedia comoda e rilassatevi.

3 Tenete in alto piedi e mani. Mentre sedete, ponete i piedi su di uno sgabello. I piedi dovrebbero essere più in alto del cuore. Riposate le mani su di un cuscino, in modo che si trovino più in alto rispetto al resto delle braccia.

4 Indossate calze e guanti contenitivi.

Questi prodotti speciali favoriscono la circolazione nelle mani e nei piedi, aiutando ad eliminare il gonfiore.

5 Massaggiate le mani e i piedi. Il massaggio aumenta la circolazione sia nella mani che nei piedi e fa sì che i fluidi in eccesso vengano rimossi da queste aree.

6 Applicate il ghiaccio su mani e piedi. Il ghiaccio aiuta a ridurre il gonfiore in entrambi. Ponete il ghiaccio sulle aree per 10 minuti, poi rimuovetelo per 10 minuti. Ripete per tre volte.

7 Mangiate una dieta nutriente e bilanciata. Mangiate molta frutta e verdura fresche. Se siete in salute, il vostro corpo funziona correttamente, con meno gonfiore.

8 Evitate il sale in eccesso, l’alcool e la caffeina, i quali aumentano il gonfiore.

9 Fate esercizio fisico ogni giorno, il quale riduce il gonfiore a mani e piedi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*