×

Come ridurre la ritenzione idrica negli uomini

default featured image 3 1200x900 768x576

La ritenzione idrica negli uomini è di solito relativamente semplice da eliminare, poiché essi non hanno gli sbalzi ormonali che spesso nelle donne portano a trattenere i liquidi. Sebbene la ritenzione idrica possa essere dovuta a problemi di salute, come problemi al cuore e ai reni, di solito essa è il risultato di una dieta povera.

Apportando alcuni cambiamenti alla vostra dieta, potrete notare una diminuzione del peso dovuto ai liquidi in eccesso.

Istruzioni

1 Diminuite la quantità di sale nella vostra dieta. É risaputo che il sale causa la ritenzione idrica ed è presente in molti cibi. Invece di aggiungere sali extra nei vostri pasti, aggiungete spezie.

article page main ehow images a07 9s kg reduce water weight men 800x800

2 Bevete succo di mirtilli rossi, che è un diuretico naturale che aumenta la funzionalità renale e favorisce la salute del sistema escretore.

3 Bevete almeno 8 bicchieri di acqua al giorno. Sebbene sembri un controsenso, la disidratazione può causare la ritenzione idrica. Il corpo trattiene ogni cosa che bevete, se ritiene di non avere abbastanza acqua. Sostituite le bibite con l’acqua, poiché le bibite contengono sodio e altre sostanze chimiche che favoriscono la ritenzione idrica.

4 Scegliete un multivitaminico ricco di vitamina A e C, le quali prevengono la formazione di peso dovuto ai liquidi.

5 Riducete il consumo di zucchero. Una dieta ricca di zuccheri può aumentare il livello di insulina, che causa il trattenimento del sodio, favorendo l’accumulo di liquidi.

6 Fate un tipo di esercizio fisico che coinvolga gambe e caviglie. Poiché la gravità fa sì che l’acqua si muova verso le parti basse del corpo, i fluidi in eccesso spesso si accumulano nelle gambe e nei piedi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora