Come ridurre le dimensioni di un video - Notizie.it
Come ridurre le dimensioni di un video
Guide

Come ridurre le dimensioni di un video

I file video sono prevalenti in questi giorni e anche se molti utenti di computer hanno accesso a banda larga a Internet, si può ancora impiegare un po’ per scaricare i tuoi video preferiti. Uno dei file video più semplici da ridurre è un file video MPG, o MPEG 1. Molti convertitori cambiano il tipo di video da MPG in quasi tutto il resto.

Hai bisogno

Media di file video di piccole dimensioni (preferibilmente un file MPG MPEG o)

Computer ragionevolmente veloce con un sacco di RAM

Software di conversione video VirtualDub

Codec video DivX

Istruzione

1.Cerca e scarica l’ultima versione del software VirtualDub. VirtualDub è un programma facile da usare per la conversione di file video MPG.

2.Estrai il programma VirtualDub in una posizione sul disco rigido. Eseguire il programma VirtualDub.exe dalla directory appena estratta a.

3.Scegli “Open video file …” dal menu File e selezionare il file da convertire in un formato più piccolo.

Si noti che VirtualDub aprirà altri tipi di file, tra cui AVI, DIVX e MPV.

4. Selezionare “Compressione …” dal video menu. Troverete un elenco di codec VirtualDub che tenterà di transcodificare file MPG. Per questo caso, sarà più facile usare il codec DivX. Ci possono essere più di uno nella lista, in realtà non importa che uno si sceglie. Fare clic su “OK”.

5.Vai al menu Audio e assicurarsi che sia selezionata la voce “Direct stream copy” nel menu. Se si desidera la transcodifica del codec audio e (che può anche rendere il file più piccolo), selezionare la voce “Full processing mode”, quindi selezionare “Compressione …” dal menu Audio. Scegli un codec audio (MP3 funziona meglio) e fare clic su “OK”.

6.Clicca sul menu File e selezionare “Salva come AVI ….” In questa schermata, mettere il file risultante in cui si desidera e dare un nome descrittivo. Fai clic sul pulsante “Salva” per iniziare l’elaborazione.

7.Play il nuovo file multimediale che avete creato per assicurarsi che funzioni e la qualità video / audio è ancora buona.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*