Come rigenerarsi e ringiovanire - Notizie.it
Come rigenerarsi e ringiovanire
Guide

Come rigenerarsi e ringiovanire

In questi giorni si sente parlare di tanti un nuovo termine – cliniche benessere, spa, medi spa, day spa e cliniche di chirurgia estetica, per citarne alcuni. Ma sappiamo che cosa è ciascuno di loro? Ecco alcune indicazioni.

Cliniche benessere:
Queste sono tenute a offrire terapie che migliorano la qualità della vita attraverso tecniche di miglioramento e cambiamento dello stile di vita. Il cambiamento dello stile di vita potrebbe includere qualsiasi cosa, dalla consulenza nutrizionale a lezioni su come levarsi di dosso lo stress al tai chi.

Le cliniche benessere aiutano i loro clienti a seguire un regime sano, regime che non sono in grado di seguire per conto proprio. Idealmente, queste cliniche dovrebbero avere medici, nutrizionisti e professionisti qualificati per contribuire a fornire questi servizi. In genere in queste cliniche i risultati sono buoni e l’intero processo dura un paio di mesi.

Spa:
Un tempo la parola ‘spa’ era una parola per un posto che situato vicino alla natura.

Lontano dal caos della vita di città, era un rifugio che offriva riposo, recupero e un ambiente anti-stress. Ma oggi, ‘spa’ serve a connotare degli ambienti sparsi per tutta la città. Essi offrono in genere sorgenti di acqua calda, meditazione e massaggi rilassanti.

Medi-Spa:
Man mano che le ‘spa’ hanno attirato l’attenzione di molte persone, diverse cliniche mediche si sono rese conto che il processo di guarigione viene completato meglio in un ambiente esteticamente piacevole. A poco a poco, gli ospedali hanno realizzato che un concetto simile poteva svilupparsi in una clinica capace di integrare medicina intensiva e risultati spettacolari per i pazienti. Così è nato il concetto di medi-spa.

Ci sono due tipi di medicina spa. La prima in cui vengono messe le persone in un programma che modifica lo stile di vita insieme all’uso di farmaci. Il secondo tipo è quello dove alcuni trattamenti cosmetici come la liposuzione, botox ecc vengono praticati al fianco di un trattamento tradizionale di massaggi terapeutici, alimentazione sana, meditazione e esercizio fisico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*