Come rimuovere i bruchi dagli alberi - Notizie.it
Come rimuovere i bruchi dagli alberi
Piante e Giardino

Come rimuovere i bruchi dagli alberi

Il bruco più dannoso per gli alberi è il bruco tessitore

Il bruco che reca più danni agli alberi è il bruco tessitore, la larva di una falena. Esistono diversi tipi di bruco tessitore: il bruco tessitore orientale, il bruco tessitore occidentale, il bruco tessitore della foresta e il bruco tessitore del Sonoran. Questi bruchi masticano le foglie degli alberi decidui e lasciano sgradevoli membrane su tutto l’albero. La rimozione dei bruchi tessitori da un albero manterrà le vostre piante più sane per molto tempo.


Cosa serve

Bacillus thuringiensis

Bastone lungo

Consigli:

1. Rimuovete la larva del bruco tessitore dall’albero quando appare in inverno. Le sacche delle larve sono di un materiale duro di colore marrone o grigio. Raccogliete le celle delle uova dall’albero con le mani quando le vedete per evitare che i bruchi attacchino i vostri alberi.

2. Rimuovete i bruchi dal vostro albero quando li vedete e calpestateli per impedire loro di tornare verso l’albero. Distruggete inoltre le membrane sull’albero con un lungo bastone.

Infilate il bastone nella membrana e fatela a pezzi. Se le membrane sono a portata di mano, potete usare anche le mani.

3. Spruzzate il Bacillus thuringiensis sulle foglie dell’albero dopo la schiusa delle larve. Questo insetticida ucciderà solo l’apparato digerente delle larve, quindi spruzzatelo su tutte le foglie del vostro albero. I bruchi moriranno lentamente dopo essersi nutriti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche