Come rimuovere il tartaro dai denti di un cane - Notizie.it
Come rimuovere il tartaro dai denti di un cane
Guide

Come rimuovere il tartaro dai denti di un cane

Quando pensate di prendervi cura del cane gli pulite il muso, gli fate il bagno, lo nutrite e lo portate a fare una passeggiata. Quante persone pensano che occorre rimuovere il tartaro dai denti del cane? Il tartaro può porre seri rischi per la salute del cane, come portare malattie cardiache.

Rimuovere il tartaro

Istruzioni

1 Incoraggiate il cane a masticare una pezzo di pelle non conciata. Essa è molto ruvida e gratta via il tartaro mentre il cane la mastica. Essa è anche naturale e senza additivi.

2 Fornite al cane delle crocchette che forniscono una protezione dentale. Esse sono dure da rompere quando vengono masticate, rimuovendo il tartaro dai denti del cane.

3 Nutrite il cane con degli alimenti appositi, i quali sono molto duri da masticare e grattano via il tartaro dai denti del cane mentre li mangia.

4 Lavate i denti del cane con il bicarbonato di sodio e un asciugamano. Tirate indietro le gengive e strofinate i denti con movimenti lenti e uniformi.

Se l’accumulo di tartaro è molto, le gengive del cane possono sanguinare.

5 Portare il cane dal veterinario se il tartaro resta nonostante i vostri sforzi. Egli può pulire i denti in modo professionale, ma occorre addormentare il cane durante il processo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*