> > Come rimuovere la barra delle applicazioni su Windows 7

Come rimuovere la barra delle applicazioni su Windows 7

default featured image 3 1200x900

L'ultima edizione del sistema operativo Windows è Windows 7. Questa ultima versione ha varie differenze da Windows Vista, la più importante è la barra delle applicazioni nella parte inferiore della pagina. Questa barra delle applicazioni consente di visualizzare in anteprima miniature delle pagin...

L’ultima edizione del sistema operativo Windows è Windows 7. Questa ultima versione ha varie differenze da Windows Vista, la più importante è la barra delle applicazioni nella parte inferiore della pagina. Questa barra delle applicazioni consente di visualizzare in anteprima miniature delle pagine aperte, programmi e file, e lampeggia quando si ha un avviso di programma. Mentre questo è un pratico strumento, può essere un po’ fastidioso per gli utenti che non sono abituati.

remove taskbar windows 7 800x800
Istruzioni:

1. Fare clic sul pulsante “Start” sulla barra delle applicazioni, selezionare la barra “Cerca” e digitare “gpedit.msc” in esso. Premere il tasto “Invio” sulla tastiera. Una casella Gruppo Editor apparirà.

2. Clicca su “Configurazione utente”, quindi “Modelli amministrativi” e, infine, “Menu Start e barra delle applicazioni.” Queste opzioni si trovano sul lato sinistro.

3. Scorrere l’elenco nella parte destra della finestra fino a trovare “Rimuovi le anteprime sulla barra delle applicazioni”, quindi fare doppio clic su di esso. Una nuova casella apparirà.

4. Selezionare l’opzione “Disattiva”, quindi fare clic su “OK” per salvare le modifiche. La tua barra delle applicazioni non sarà più sul tuo desktop.