> > Come rimuovere le lenti a contatto più difficili

Come rimuovere le lenti a contatto più difficili

default featured image 3 1200x900

Calore e gas a volte rendono le lentine più difficili da estrarre. Quando questo accade, le lenti possono essere attaccate alla cornea, la superficie anteriore dell'occhio. La rimozione di una lente a contatto in questa situazione richiede un dispositivo chiamato stantuffo per la rimozione di le...

3856902 f260

Calore e gas a volte rendono le lentine più difficili da estrarre.

Quando questo accade, le lenti possono essere attaccate alla cornea, la superficie anteriore dell’occhio. La rimozione di una lente a contatto in questa situazione richiede un dispositivo chiamato stantuffo per la rimozione di lenti. Il medico consiglierà se è necessario utilizzarlo. Saper utilizzare questo apparecchio correttamente, aiuta a togliere le lenti a contatto in modo sicuro e facile.

Difficoltà: moderatamente impegnativa

Cosa serve: stantuffo per lenti contatto, lenti a contatto, soluzione salina, specchio

Istruzioni:

1 Assicurati che le lenti siano messe prima di tentare di rimuoverle.

È possibile avere la sensazione di avere ancora le lenti quando sono più difficili da togliere. Controlla in uno specchio e osserva che le lenti si trovino nei tuoi occhi.

2 Metti una goccia di soluzione in ogni occhio per allentare le lenti. Inumidisci anche il supporto a ventosa dello stantuffo.

3 Posiziona lo stantuffo direttamente sulla lente a contatto, questa vi aderirà.

4 Tira lo stantuffo delicatamente e subito indietro dal tuo occhio.

L’obiettivo dovrebbe venire fuori facilmente. Ripetere con la lente a contatto dell’altro occhio.

5 Non posizionare lo stantuffo direttamente sulla superficie dell’occhio, in quanto ciò potrebbe causare danni alla cornea.