×

Come rimuovere le macchie di succo di melograno

Spesso ci si trova ad dover affrontare delle macchie ostinate. Eliminare le macchie di melograno, ad esempio, può essere difficile. Scopri come rimuoverle dai tuoi capi preferiti in modo semplice ed efficace.

macchie di melograno

Eliminare le macchie di melograno può essere difficile: assieme ad altri frutti, il suo succo è tra i più impregnanti e duri da mandare via completamente. Vediamo alcuni semplici metodi per risolvere questo problema e salvare i nostri capi preferiti.

Come eliminare le macchie di melograno

Spesso capita di macchiarsi mentre si è a tavola. Quando succede con alcuni alimenti siamo portati a temere di non poter risolvere il problema. Ma niente panico! Eliminare le macchie di melograno è possibile. Per prima cosa immergete immediatamente gli indumenti macchiati in acqua fredda, per fare in modo che la macchia non si secchi. Se il semplice lavaggio non funziona, provate uno dei seguenti metodi.

article page main ehow images a04 gp 9c out pomegranate juice stains 800x800

Istruzioni

Il primo metodo possibile consiste nel pretrattare le macchie con uno smacchiatore, lasciandolo agire per 5 minuti. Dopodichè lavate in acqua fredda con un detersivo. Se il tessuto può essere messo in candeggina, utilizzate quest’ultima. Non fate asciugare il tessuto fino a che non avete rimosso le macchie. Utilizzate un detersivo con enzimi e seguite le istruzioni d’uso del prodotto. Altrimenti potete fare una pasta con bicarbonato di sodio e acqua di soda, stenderla e strofinare delicatamente.

Lavate quindi in acqua fredda. Un’altra opzione è quella di fare sempre una pasta con bicarbonato di sodio, ma unendola ad un detersivo con enzimi, poi strofinatela delicatamente sulle macchie. Lasciate agire e lavate come di solito. Se le macchie di melograno si sono asciugate, bagnatele con del succo di limone ed esponetele al sole. Lavate in acqua fredda.

Unomattina : come eliminare le macchie

Per prevenire

Stanchi di fare lavatrici dello stesso colore? Con l’Acchiappacolore Intenso è possibile fare il bucato misto senza rovinare i capi e mantenendo la loro originale brillantezza. Una nuova formula che garantisce affidabilità, lucentezza e rapporto qualità-prezzo.

Riferibile allo stesso genere e formato dell’Acchiappacolore sono anche disponibili i “Fogli salva i colori” dell’Omino Bianco. La sua speciale formula, grazie alla tecnologia «color attractive system», garantisce la massima efficacia cattura colore; per questo è ideale per lavare tutti i colori assieme in totale sicurezza.

In formato liquido, il nuovo detersivo Lip Woolite mantiene la brillantezza dei capi grazie al miglioramento dell’elasticità delle fibre e protegge da trasferimento di colore. Grazie alla tecnologia Fibre Flex si ha una maggiore protezione delle fibre e un profumo a lunga durata.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora