×

Come rimuovere le macchie di trucco dalla seta

Come rimuovere le macchie di trucco dalla seta

default featured image 3 1200x900 768x576

setaSe ti sei macchiato col trucci un bel capo d’abbigliamento di seta, potresti pensare dinaverlo rovinato, visto che la seta é difficile da lavare e si può rovinare con la maggior parte dei detersivi e con altri metodi convenzionali di lavaggio.

Tuttavia, in molti casi, le macchie di trucco vanno via facilmente e senza problemi dalla seta con alcune sostanze che non ti aspetteresti. Naturalmente, assicurati di testare ogni metodo di pulizia su una piccola e insignificante zona del tessuto prima di agire sulla macchia così da decidere consapevolmente se trattare tu stessa la macchia o portarla in tintoria.
ISTRUZIONI
1) Identifica con quale tipo di macchia di makeup hai a che fare.

I diversi tipi di lavaggio hanno effetto su duversi tipi di cosmetici. In geberale si tratta di fondotinta, mascara o rossetto.
2) Cancella un pò la macchia se possibile. Se la macchia é fresca o il makeup é incrostato, tampona e sfrega i residui quanto più puoi. Fai con delicatezza per evitare che la macchia si estenda o venga assorbita dal tessuto.
3) Tratta il rossetto con alcol denaturato. Mettine un pò su un pò di ovatta e applica sulla macchia.

La macchia dovrebbe scoparire nel batuffolo di ovatta,se non succede, puoi strofinare con movimenti leggeri circolari usando lo spazzolino da denti e poi continuare finchè non va via.
4) Rimuovi fondotinta, mascara e eyeliner col perossido di idrogeno. Questo può decolorare alcuni materiali, quindi attenta a testarlo prima di pulire! Intingici un cotton fiock e applicalo sulle macchie. La punta dovrebbe diventare nera quando la macchia lascia il tessuto. Non strofinare, ma asciuga e tampona con altri cotton fiock puliti.
5) Tratta altre macchie con ammoniaca diluita. Diluiscila sempre col doppio di quantità di acqua. Puoi usarla con tutti i tipi di macchie e funzionerà. Usa una salviettina o un batuffolo di ovatta per applicare la soluzione, e dei guanti per proteggere le mani dall’ammoniaca.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora