> > Come rimuovere le macchie di caffè dal tappeto

Come rimuovere le macchie di caffè dal tappeto

coffee 2538290 960 720

Siete in giro con una tazza di caffè e all'improvviso versate il tutto sul pavimento. Ammettiamolo, le macchie di caffè sono sgradevoli e può far sembrare che il vostro tappeto sia vecchio e sporco. Non preoccupatevi! È possibile pulire tutto. Seguite questa procedura per eliminare dal ...

carpet stains coffee 300x200

Siete in giro con una tazza di caffè e all’improvviso versate il tutto sul pavimento. Ammettiamolo, le macchie di caffè sono sgradevoli e può far sembrare che il vostro tappeto sia vecchio e sporco. Non preoccupatevi! È possibile pulire tutto. Seguite questa procedura per eliminare dal vostro tappeto quella macchia .

coffee 1350909c 300x187Difficoltà: Moderata

Istruzioni:
1. Asciugate l’area con un panno bianco pulito, in modo da assorbire quanto possibile. Tamponate dall’esterno della macchia per evitare di diffonderla.

2. Mescolate 1 cucchiaino detersivo liquido trasparente con 1 tazza di acqua tiepida.

3. Tamponate l’area con la soluzione di detergente. Fate assorbire con un panno pulito bianco.

4. Mescolate 1/3 di tazza di aceto bianco con 2/3 di tazza d’acqua tiepida.

5. Tamponate l’area con la soluzione di aceto. Fate nuovamente assorbire con un panno pulito bianco.

6. Tamponate la zona con acqua pulita ed infine con un panno pulito bianco.

Consigli & Avvisi

  • Un panno bianco e pulito, garantisce che i coloranti dal panno non macchino il tappeto.
  • Evitate lo sfregamento – questo farà sì che la macchia si diffonda.

I nostri consigli

Stanchi di fare lavatrici dello stesso colore? Con l’Acchiappacolore Intenso è possibile fare il bucato misto senza rovinare i capi e mantenendo la loro originale brillantezza. Una nuova formula che garantisce affidabilità, lucentezza e rapporto qualità-prezzo.

Riferibile allo stesso genere e formato dell’Acchiappacolore sono anche disponibili i “Fogli salva i colori” dell’Omino Bianco. La sua speciale formula, grazie alla tecnologia «color attractive system», garantisce la massima efficacia cattura colore; per questo è ideale per lavare tutti i colori assieme in totale sicurezza.

In formato liquido, il nuovo detersivo Lip Woolite mantiene la brillantezza dei capi grazie al miglioramento dell’elasticità delle fibre e protegge da trasferimento di colore. Grazie alla tecnologia Fibre Flex si ha una maggiore protezione delle fibre e un profumo a lunga durata.