Come rimuovere malware da pc - Notizie.it
Come rimuovere malware da pc
Guide

Come rimuovere malware da pc

Il software anti-malware è progettato per rilevare, prevenire e rimuovere il software dannoso – conosciuto come il malware – dal computer. Microsoft Windows Defender è incluso in Windows 8.1 per proteggere l’utente dalle minacce alla sicurezza. Inoltre, le applicazioni di sicurezza commerciali specializzate in anti-malware, tra cui Malwarebytes Anti-Malware, Spybot e Kaspersky. La maggior parte dei software anti-malware rimuovono automaticamente il malware rilevato sul sistema, anche se potrebbe essere richiesto di confermare la rimozione. E ‘importante mantenere il software anti-malware aggiornato per identificare le nuove minacce alla sicurezza.

Windows Defender

Microsoft include il suo strumento di sicurezza in Windows – Windows Defender – per trovare e rimuovere software potenzialmente dannosi, virus e spyware. Quando Windows Defender identifica il software dannoso, tenta di rimuoverlo dal sistema automatico. Mentre Windows Defender analizza automaticamente il computer in maniera regolare con protezione in tempo reale, è possibile eseguire la scansione manuale del sistema ogni volta che si desidera.

Andare alla schermata Start, aprire la barra e fare clic su “Cerca”. Digitare “Defender” e quindi selezionare “Windows Defender” dai risultati della ricerca. Selezionare “Full” in Opzioni di scansione e fare clic sul pulsante “Scan Now” per eseguire la scansione del disco rigido per il software dannoso.

Malwarebytes Anti-Malware

Software di sicurezza Malwarebytes Anti-Malware rileva e rimuove il malware. La versione Premium di Malwarebytes Anti-Malware è disponibile per una tassa annuale di abbonamento, e fornisce protezione in tempo reale e di scansioni automatiche. È possibile scaricare e installare la versione gratuita di Malwarebytes Anti-Malware o una prova di 14 giorni di Premium dal sito Malwarebytes.

Spybot

Spybot è una delle applicazioni anti-malware originali di Internet di sicurezza sviluppata per i sistemi operativi Microsoft Windows. Spybot esegue la scansione del computer alla ricerca di malware nascosto e li rimuove dal sistema. Mentre di Spybot Free Edition non supporta protezione in tempo reale o le scansioni automatiche, è possibile acquistare una licenza di un anno della Home Edition.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*