Come rimuovere una macchia di vino rosso - Notizie.it
Come rimuovere una macchia di vino rosso
Guide

Come rimuovere una macchia di vino rosso

How to Remove a Red Wine Stainthumbnail

Rimuovere una macchia di vino rosso da una superficie bianca è possibile, se si agisce in fretta sapendo bene cosa fare.

Istruzioni

1.Trattate immediatamente la macchia. Cercate un prodotto che vada bene per tutti gli usi e per tutte le superfici consigliato da esperti dell’Università della California a Davis; prima però provate il prodotto su una piccola area, dal momento che contiene perossido di idrogeno, agente sbiancante.

2. Mescolate il perossido di idrogeno con il detersivo per i piatti in parti uguali; è indispensabile unire i due ingredienti.

3. Applicatelo sulla macchia; potete usare uno spruzzino, un panno pulito, o versarlo direttamente sopra la macchia.

4.Lavate la macchia con un panno bianco e pulito, e comunque non colorato.

5.In caso non abbiate il perossido di idrogeno, aggiungete due tazze di acqua fredda ad un cucchiaio di detersivo per i piatti e applicatelo sulla macchia.

6.Se la macchia non scompare completamente, affidatevi a questi metodi: pulitela con candeggina che contenga ossigeno, così non danneggerà i colori.

Sui tessuti funziona bene la soda, mentre l’aceto bianco aiuta a sbiadire il residuo di colore rimasto. In ultimo, si può utilizzare la schiuma da barba, spruzzandola sulla macchia e strofinandola.

2.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*