> > Come rinforzare le borse fatte a mano

Come rinforzare le borse fatte a mano

default featured image 3 1200x900

Le borse fatte a mano sono semplici da creare e sono anche un’idea pratica per avere sempre una borsa da abbinare al vostro completo senza preoccuparvi del budget. Sfortunatamente, molti bei tessuti non durano molto e non hanno la resistenza di cui una borsa ha bisogno. C’è un modo per rinfor...

Handmade Bag

Le borse fatte a mano sono semplici da creare e sono anche un’idea pratica per avere sempre una borsa da abbinare al vostro completo senza preoccuparvi del budget. Sfortunatamente, molti bei tessuti non durano molto e non hanno la resistenza di cui una borsa ha bisogno. C’è un modo per rinforzare le vostre creazioni, in particolare ai lati, così che possano durare di più e non perdere la forma col tempo.

Cose di cui avete bisogno:
• Forbici
• Ferro da stiro
• Nastro bitermo

Istruzioni

1 – Tagliate due pezzi di nastro bitermo di circa 2,5 centimetri più piccolo della parte laterale esterna della borsa. Per esempio, se i lati della borsa sono rettangoli di 20 per 25, allora il nastro deve essere un rettangolo di circa 17,5 per 22,5 centimetri.

2 – Appoggiate i pezzi di tessuto che diventeranno la parte laterale esterna della vostra borsa su un’asse da stiro. Centrate il pezzo di nastro sul tessuto, con il lato di carta in alto, e passateci sopra il ferro da stiro per saldarli insieme. Ripetete con il pezzo dell’altro lato. Ora il nastro sarà incollato a quelle che diventeranno le superfici interne.

3 – Lasciate raffreddare completamente il tessuto prima di rimuovere la carta del nastro.

4 – Terminate cucendo insieme la borsa. Il nastro si è ora saldato al tessuto e renderà queste parti più forti, dando all’intera borsa più stabilità.