> > Come rintracciare un pacco Bonprix

Come rintracciare un pacco Bonprix

bonprix

Bonprix è uno dei più importanti rivenditori d'Europa di articoli online e a catalogo. Ecco come tenere sott'occhio le spedizioni dei nostri ordini.

Bonprix è uno dei più importanti rivenditori d’Europa di articoli di abbigliamento, scarpe, accessori e articoli per la casa. Ha il quartier generale ad Amburgo, in Germania. La sede locale italiana si trova nella provincia di Biella, a Valdengo, dal 1997. L’azienda appartiene al colosso delle vendite online di origine tedesca, il gruppo Otto. Bonprix nasce nel 1986 con negozi tradizionali e dal 1997 si espande con l’e-commerce. Oggi è presente in 30 paesi nel mondo con circa 3000 dipendenti.

Ordini Bonprix

Per poter effettuare acquisti, è necessario andare sul portale ufficiale dell’azienda e creare un proprio account personale cliccando sulla voce “registrati/accedi” in alto a sinistra. Se non si è ancora clienti Bonprix, si può procedere scegliendo “registrazione rapida” e compilando i dati richiesti nel form che compare subito dopo.

Una volta che ci si è registrati si può procedere con l’acquisto dei prodotti scelti in diversi modi.

  • con Internet: selezionando gli articoli dal sito e inserendoli nel carrello oppure inserendo il buono d’ordine (il link è nella parte alta della homepage) con i codici presenti sul catalogo cartaceo. È anche possibile ordinare in contemporanea con il carrello e con il buono d’ordine.
  • con il Telefono: chiamando il numero a pagamento 892.890 (vedi il sito per i relativi costi) o lo 015.88888, nei giorni feriali dalle 7 alle 23.
  • con il Fax: al numero 015.8888200.
  • per Posta: scrivendo all’indirizzo Bonprix S.r.l. – Servizio Clienti – C.P. 58 – 13900 Biella (BI)

Come rintracciare un pacco Bonprix

Bonprix spedisce gli articoli utilizzando il Servizio Postale o un corriere privato in tutta Italia, all’indirizzo di fatturazione o ad uno differente. La spedizione è gratuita oltre i 65 euro di spesa. I tempi di consegna variano dai 3 agli 8 giorni dall’invio dell’ordine.

Per poter seguire lo stato di una spedizione occorre essere provvisti di un codice cliente. Per averlo è sufficiente entrare nella propria Area Personale sul sito Bonprix. È possibile anche chiamare il Servizio Clienti, e, in caso di ritardi di spedizione, sollecitare o avere un recapito telefonico diretto del corriere che ha in consegna il pacco e fare le verifiche direttamente con lui. Una volta in possesso del codice cliente, bisogna andare sul sito del corriere che effettua la spedizione ed inserirlo nella pagina di rintracciamento spedizione.

Reclami

Sia nel caso in cui l’ordine non arrivi o che arrivi in ritardo, è possibile inviare un reclamo al Servizio Clienti. Le modalità sono differenti e le più immediate sono la mail presente nei contatti del sito ufficiale o attraverso il servizio di Chat Live negli orari indicati sul sito.