Come riparare capelli molto danneggiati - Notizie.it
Come riparare capelli molto danneggiati
Guide

Come riparare capelli molto danneggiati

E’ un’esperienza devastante avere capelli molto danneggiati da trattamenti. Il trauma di perdere i capelli è difficile da accettare sia per i maschi che per le femmine. Fortunatamente, c’è speranza anche per i capelli molto danneggiati. Segui questi consigli per ripararli e iniziare a farli crescere di nuovo forti e sani. Se la tua perdita di capelli è causata da cure mediche o non ne conosci la causa, visita un dottore.

ISTRUZIONI

1) Smetti subito di usare sostanze chimiche sui tuoi capelli. Forse è a causa della tinta, del lisciante o della permanente che i tuoi capelli stanno cadendo. Qualunque sia la sostanza usata che ha causato la perdita di capelli iniziale, smetti di utilizzarla il prima possibile. La perdita di capelli è generalmente causata dall’utilizzo eccessivo o dall’uso sbagliato di queste sostanze chimiche. Smetti di utilizzarle oggi stesso!

2) Applica un idratante. I capelli gravemente danneggiati hanno bisogno d’idratazione. Mentre aspetti che i tuoi riccioli ricrescano, è importante usare shampoo e balsamo idratanti.

Un idratante leggero può essere usato anche mentre li stai acconciando, ma la cosa importante è continuare a risanare i tuoi capelli con un idratante.

3) Elimina ogni fonte di calore. Non usare niente di surriscaldato sui tuoi capelli danneggiati. Lascia asciugare i tuoi capelli naturalmente dopo averli lavati, anzichè usare il phon. Il calore infatti può danneggiare ulteriormente i tuoi capelli ed è meglio tornare a usare metodi il più naturali possibile se vuoi che ricrescano lunghi, folti e forti. Non c’è neanche bisogno di dire che dovresti evitare l’utilizzo di piastra lisciante e ferro per i ricci.

4) Prendi un appuntamento per vedere il tuo dottore oggi stesso, se la perdita di capelli non era causata da sostanze chimiche, troppi trattamenti o l’utilizzo di strumenti bollenti. L’uso di certe medicine può causare la perdita di capelli e il tuo dottore può modificare il dosaggio o prescriverti un medicinale alternativo.

C’è anche la possibilità che la perdita dei capelli sia dovuta a sbilanci ormonali, ma solo il dottore può determinare la causa reale.

1 Commento su Come riparare capelli molto danneggiati

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*