> > Come riparare dei guanti di pelle

Come riparare dei guanti di pelle

default featured image 3 1200x900

I guanti di pelle possono strapparsi per una serie di ragioni diverse, inclusi un uso sbagliato e usura ordinaria. Se gli strappi sono piccoli, puoi ripararli con colla elastica per pelle. Questa colla nasconderà lo strappo rendendolo praticamente invisibile. Puoi riparare danni dai 2,5 ai 5 cm. ...

article page main ehow images a08 1m ki fix ripped leather gloves 800x800

I guanti di pelle possono strapparsi per una serie di ragioni diverse, inclusi un uso sbagliato e usura ordinaria. Se gli strappi sono piccoli, puoi ripararli con colla elastica per pelle. Questa colla nasconderà lo strappo rendendolo praticamente invisibile. Puoi riparare danni dai 2,5 ai 5 cm. in lunghezza con questo sistema, ma non sarà efficace per riattaccare dita che si sono completamente staccate. Usa la pazienza durante le riparazioni per ottenere i risultati migliori.

Istruzioni

Occorrente: colla per pelle, bastoncino del ghiacciolo, panno morbido, stucco per pelle, tintura per pelle, spugna.

1 Infilati il guanto con il taglio esposto. Metti della colla per pelle su un bastoncino da ghiacciolo e strofinala tra i bordi dello strappo. Cerca di non macchiare la fodera.

2 Congiungi i bordi dello strappo e tienili uniti per circa 30 secondi, o fino a quando la colla abbia fatto presa. Pulisci ogni eccesso di colla con un panno morbido.

3 Togliti il guanto con delicatezza, e lascia che la colla indurisca per 24 ore. Se lo strappo si riapre, richiudilo pressando i bordi dopo essertelo sfilato.

4 Metti una piccola quantità di stucco per pelle intorno alla riparazione per nasconderla. Lascia asciugare per 24 ore.

5 Immergi una spugnetta nella tintura per pelle. Tamponala nello stucco e nell’area circostante per ridare colore al guanto. Fai asciugare la tintura per 24 ore.

6 Applica una crema ammorbidente sui guanti con un panno morbido per rendere la pelle più elastica e prevenire futuri strappi.