×

COME RIPARARE LO SNOWBOARD CON LA RESINA EPOSSIDICA

default featured image 3 1200x900 768x576

Avere un equipaggiamento progettato nei minimi dettagli come uno snowboard è motivo di orgoglio, ma richiede anche molta manutenzione. Con l’uso costante la vostra tavola tende a rovinarsi, ed è importante, sia per la vostra immagine sia per la vostra sicurezza, che vi prendiate cura di eventuali danni che possano verificarsi.

La resina epossidica è un ottimo modo per riparare la vostra tavola, sia da piccoli graffi superficiali, sia da grandi crepe.
OGGETTI NECESSARI:
• resina epossidica
• morsetti(opzionali)
• coltellino o lametta
• coltello di plastica o pezzo di plastica dura
• stuzzicadenti
• vernice(opzionale)
• carta vetrata(opzionale

ISTRUZIONI:
1 Pulisci e asciuga lo snowboard, poi lasciatelo riposare per alcuni giorni in un luogo asciutto. L’umidità lasciata sotto la resina epossidica può facilmente trasformarsi in muffa, quindi assicuratevi che lo snowboard sia completamente asciutto sia dentro che fuori prima di procedere.

2 applicate liberamente la resina sulla vostra tavola, riempiendo le aree danneggiate per quanto possibile. Una resina a indurimento lento sarà più efficace.Se la vostra resina è sprovvista di un applicatore, potrete usare un coltello di plastica o un pezzo di plastica dura per applicarla. È inoltre possibile usare gli stuzzicadenti per spingerla in eventuali fessure. Se la il danno è abbastanza grave da portare la tavola alla rottura si potranno usare dei morsetti per stabilizzare il tutto.

Se stai riattaccando parte del tuo snowboard, dovrai obbligatoriamente usare i morsetti per tenere i pezzi insieme.

3 lasciate la resina epossidica ad asciugare per diverse ore. Prima si fissa, e poi ripara. Una volta fissata potrete ripulire l’area danneggiata, pulirla dalla resina in eccesso con un piccolo coltellino o una lametta. Non rimuovere i morsetti.

4 rimuovere i morsetti dopo 24ore.finire di raschiare la resina extra che stavo sotto o intorno ai morsetti.

5 levigare e verniciare la parte riparata, se volete, una volta che la resina l’abbia completamente riparata. Questo renderà la riparazione esteticamente più gradevole e la vernice aiuterà a prevenire che la resina venga danneggiata dal sole.

Consigli e avvertenze:

Se i vostri morsetti sono di metallo, potrebbero rovinare il vostro lavoro. Posizionate un cartoncino o un foglio di carta sotto i morsetti per prevenire i danni.

repair snowboard epoxy 800x800


Contatti:
1 Commento
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Pavimenti in resina
27 Maggio 2011 22:19

Grazie l’ho trovato molto utile


Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora